martedì 4 novembre 2014

Una giornata "storica" alla Savona-Cadibona

Si è disputata il 19 ottobre con grande soddisfazione dei partecipanti la Rievocazione Storica della SAVONA-CADIBONA 2014.
Era una leggenda la “SAVONA – CADIBONA”, una corsa di velocità in salita “sociale” organizzata dall'Automobile Club Savona che molti ancora ricordano nella Riviera Ligure di Ponente. Ma domenica 19 ottobre il ricordo di quei tempi è rivissuto con una manifestazione aggiornata secondo le attuali norme con le auto storiche che hanno riportato alla mente tante vicende legate a quella manifestazione iniziata prima della 2a Guerra mondiale.
L'iniziativa di per se molto complessa è stata resa possibile grazie al lavoro coordinato ed attento
 da parte dei componenti di un Comitato Organizzatore istituito ad hoc per riunire tutte le com petenze necessarie onde poter  costruire una manifestazione che oltre alle vetture d'epoca  comprendesse anche la visita del Museo del Vetro di Altare e si concludesse a Millesimo
 nel Castello Del Carretto passando per il Museo Napoleonico Scarzella.
 Particolare non irrilevante è stato il  pranzo proposto  dai ristoratori locali agli equipaggi iscritti alla manifestazione, che qualcuno ha già definito “storica”, con menù locale “additivato” da  tartufo di zona.
 Sontuoso il controllo dei 35 km di percorso attentamente presidiato e monitorato da parte dei ommissari di Percorso che si appoggiano all'AC Savona che ha fatto provare agli equipaggi  il brivido delle manifestazioni più classiche ed affermate.
 Arte, storia, un pizzico di destrezza, buona tavola e tanta convivialità nel segno della condivisa  comune passione per le auto di un tempo.
 Nel commiato, fra la soddisfazione generale, l'arrivederci alla 2a edizione da parte del Comitato Organizzatore, con il  Vintage Motors Club Savona, l'AC Savona e Ruote D'Epoca Riviera Dei Fiori. 

Nessun commento:

Posta un commento