lunedì 17 giugno 2013

Trofeo Pineta – Memorial Walter David

Sembrava diessere al Rally di Sanremo sul Colle San Bartolomeo, in Liguria il 2 giugno per la partenza del "3° Trofeo la Pineta",  “Memorial Walter David”, valevole per il "Trofeo Costa Ligure 2013". E finalmente una bella giornata di sole ha salutato i concorrenti richiamati dalla gara organizzata dalla Sanremo Corse. 25 concorrenti, tutti agguerriti e di alto livello, tanto che alla fine della prima delle due tornate di prove in cui è articolata la gara non si sa chi potrebbe essere il candidato alla piazza più alta del podio. A creare lo scompiglio più totale sono stati i quattro pressostati posizionati ad Aurigo, distribuiti in salita, con distanze e medie di percorrenza molto discordanti tra di loro, ed è proprio su questi tubi che si è definita la gara, senza nulla togliere alla difficoltà e varietà delle altre prove, alcune in discesa altre in galleria nell'oscurità più totale, altre ancora in salita sempre con tornante incluso.
A fine giornata a spuntarla è stato il valdostano Lumignon seguito in classifica generale da Fiore ed il ritrovato Sasso. Nelle varie categorie la lotta è stata molto combattuta tanto da sostenere in circa 50 centesimi i primi tre equipaggi; di ogni singola categoria come si può notare nella classifica pubblicata di seguito.
Nella categoria regina, la TOP, a dominare è stato l'equipaggio Lumignon-Passuello tallonato da Fiore-Barbiera e da Bottaro navigato da Chiazzaro. In categoria A il dominio é andato a Sasso seguito dai Chiesa, padre e figlio, e dall'equipaggio Vela-Follo. Nella categoria B vincono gli argentini Montoya-Gonzales seguiti da Pellis-Pinotti e da Amato- Scarcella. In categoria C sul podio sono saliti Barla-Briatore seguiti da Delfino-Gemme e da Vero-Dovo. La categoria D vinta da Bodino affiancato sugli scalini più in basso del podio da Bonfante-Marasso e da Porta-Carozzo. Notevoli di nota:
il ristorante "La Pineta" che oltre ad aver sfamato i partecipanti era anche presidio della direzione di gara;
il Gruppo CronoLigure sempre estremamente preciso, veloce ed impeccabilmente perfetto, non era ancora arrivato l’ultimo concorrente che già c’era la classifica finale esposta, grazie anche alla distribuzione dei compiti stabiliti da Valerio;
e per ultimi ma non ultimi, come sempre un "Bravissimi!" a Pierina e Bruno per aver organizzato in tempi brevissimi, una gara così strepitosa.
La gara è stata dedicata alla memoria dell'amico Walter David, purtroppo deceduto pochi giorni prima della manifestazione a causa di un brutto incidente stradale nei pressi di casa sua.
A fine manifestazione e prima delle dovute premiazioni si è osservato un minuto di silenzio per salutarlo sportivamente, seguito da un fragoroso applauso.
E alla fine, da parte di tutti i partecipanti alla gara, un caloroso saluto ed un fortissimo "Ciao Walter" da parte di tutta la SANREMO CORSE.

Nessun commento:

Posta un commento