venerdì 3 maggio 2013

Vetrina di auto storiche al Marina di Varazze

Domenica 28 aprile, Marina di Varazze in collaborazione con Vintage Motors Club Savona ha ospitato la rassegna di auto d’epoca “Classic Motors 2013”. In mattinata venti vetture storiche hanno persorso a passo d’uomo il Porto e si sono esibite sulla banchina fronte mare.
In esposizione parecchi modelli di auto che hanno fatto epoca tra cui uno dei quattro esemplari esistenti della britannica Jowett Jupiter, uno dei tre esemplari al mondo della SIATA 1100 GT Coupé; una Fiat 1500 Vignale Coupè a due porte e quattro posti, un’Amica ’49, spider sportiva, la musa ispiratrice di Paolo Conte quando compose “Una Topolino Amaranto che va come il vento”. In banchina, tra la altre, anche una FIAT 600, una Austin Mini L8H cabriolet, una Benjamin Cyclecar e alcuni mezzi da lavoro ad esempio di ciò che l’industria automobilistica italiana seppe produrre nel primo dopoguerra.
Nel pomeriggio del 28 aprile una giuria qualificata ha premiato presso il ristorante “ONE UP” della Marina il vincitore della kermesse automobilistica con lo speciale trofeo offerto da Marina di Varazze e realizzato dagli artigiani Marinella e Carlo Pellizzari, presenti con alcune delle loro opere.

Nessun commento:

Posta un commento