L'equipaggio è quello di Patrizia Barbaro e Oscar Savoldelli, che hanno partecipato lo scorso week end alla Secchia Rapita.
Patrizia è una insegnante di sostegno ai bambini disabili che si è specializzata nel 1987 con una tesi di laurea scritta in braille, appassionata di auto storiche,mentre Oscar è un navigatore della Scuderia Progetto M.I.T.E. dal 2003 con all'attivo numerose vittorie tra cui l'ultimo Snow Trophy (2013), 4° Valsugana Historic Rally e Classic (2012), il 3° Due Valli Classic (2012) e Rally Storico Città di Bassano (2011).
La loro esperienza di gara (che Patrizia ha raccolto in un diario di viaggio che presto pubblicheremo) è quella di un equipaggio come tanti altri, non di regolaristi incalliti, ma di appassionati che come tanti hanno gareggiato difendendosi onorevolmente e divertendosi tantissimo. Questa esperienza (e non è la prima volta che capita, perchè il progetto M.I.T.E. ha già condotto molti equipaggi misti a correre in gare di regolarità, spesso con risultati eclatanti) è la prova e la speranza epr tutti di un modo più bello e umano di intendere anche questo sport, con la soddisfazione di sapere che piò anche essere di aiuto a molti. Non solo una banale corsa contro il tempo, dunque, ma una corsa per abbattere le barriere.
Nessun commento:
Posta un commento