mercoledì 20 marzo 2013

In onore dei Gonzaga una 100 miglia d'eccezione



Per gli appassionati di auto storiche inizia ora il periodo più intenso: le gare si succedono vorticose per tutta la primavera e l'estate, fino ai mesi più caldi e più ostici per le auto storiche.
Per chi ama unire alla spetacolarità dei paesaggi un impegno di gara stimolante, sono aperte da poco le iscrizioni alla 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, che nel 2012 ha visto partecipare ben 110 equipaggi con un'altissima concentrazione di “regolaristi” doc
Ammesse le auto costruite entro il 31 dicembre 1992 (massimo 100) che si sfideranno in 50 prove cronometrate lungo un tracciato di 140 chilometri circa attraverso vecchi casali e antichi borghi, fino a Mantova con una prova a Palazzo Te e il passaggio per la bellissima piazza Sordello.
Si parte domenica 5 maggio alle 10 da Guastalla  per concludere a Sabbioneta (piccolo gioiello del Rinascimento, dal 2008 inclusa tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità Unesco) per l'arrivo e le premiazioni.
Questa ottava edizione della manifestazione sarà il terzo appuntamento del VI° Campionato Torri & Motori, a cui anche questa volta saranno presenti gli equipaggi della Scuderia Progetto M.I.T.E. che dà l'opportunità a persone ipovedenti o non vedenti di partecipare, come navigatori, alle gare automobilistiche (rally, regolarità).
per info: www.sportstoricheguastalla.com
Quota di iscrizione 150 euro per equipaggio.
Il roadbook sarà realizzato da Umberto Ferrari con il tripmaster gps Blizz-Tripy II e sarà disponibile anche in formato elettronico per chi possiede lo strumento Blizz-Tripy II.

Nessun commento:

Posta un commento