sabato 1 settembre 2012

Fine settimana all'insegna del divertimento a Imola

Dopo la pausa estiva, l’attività motoristica riprende a pieno regime all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con un mese di settembre all’insegna dei grandi eventi. Si inizia con il fine settimana dell’1 e 2 settembre, che vedrà la disputa del secondo appuntamento dell’Aci-Csai Racing Weekend. In pista oltre 130 vetture distribuite tra Campionato Italiano Gran Turismo, Italiano ed Europeo Formula 3, Porsche Carrera Cup, Trofeo Abarth e l’interessantissimo Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout.
PORSCHE SUISSE CUP 8 settembre - Vetture a quattro ruote ancora protagoniste nel weekend successivo, con la disputa sabato 8 della prova italiana della Porsche Suisse Cup, che raduna sul circuito del Santerno tantissimi appassionati del marchio automobilistico tedesco.
MOSTRA SCAMBIO CRAME 14-16 settembre - Il mese di settembre ospita anche come tradizione quello che da tutti gli addetti ai lavori è considerato uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo nel settore , ovvero la Mostra Scambio di auto, moto e cicli d’epoca organizzata dal CRAME, giunta quest’anno alla sua 36° edizione. Gli oltre duemila espositori, dislocati lungo la pista e nel paddock, e le decine di migliaia di visitatori, fanno di questa manifestazione un appuntamento assolutamente imperdibile.
200 MIGLIA REVIVAL 21-23 settembre - Come lo è l’evento che si disputa il fine settimana successivo, questa volta dedicato alle moto, che vedrà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari palcoscenico della 3° edizione della 200 Miglia Revival. La grande novità di quest’anno è la disputa di una gara endurance, con al via modelli di moto che hanno scritto pagine indimenticabili nella storia del motociclismo.
PROVE LIBERE MOTO 24 settembre - Per tutti gli appassionati c’è poi una giornata di prove libere moto, il 24 settembre, che offre la possibilità di usufruire di corsi di guida sicura con istruttori d’eccezione: Marco Lucchinelli, Manuel Poggiali, Fausto Ricci e Davide Capirossi metteranno a disposizione la loro professionalità ed esperienza per insegnare tecnica e sicurezza per affrontare la pista.
I corsi di guida sono aperti ad ogni livello, da chi si approccia per la prima volta alla pista a chi vuole perfezionare la sua tecnica di guida.
Tutte le informazioni sulle manifestazioni, gli eventi e le gare li trovate sul sito ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento