mercoledì 19 settembre 2012

Un raduno per celebrare il buon gusto

Al palato e non solo è piaciuto il 7° Raduno del Gusto di Felino (Parma), una manifestazione nata quasi per gioco fra un gruppo di amici, che si è svolta sabato 15 settembre 2012.
Una serie di auto d'epoca, un giro turistico-sportivo e una serie di appuntamenti enogastronomici sapienti, ma facili da inventare in un territorio ricco di sapori come quello del parmense,  dove la manifestazione si è fermata per due giorni prima di snodarsi tra le strade della Valbaganza, della Valtaro e della Valparma.
Alle 18.00 l’organizzazione del Ceroteam ha dato ufficialmente via al RADUNO DEL GUSTO offrendo un aperitivo di benvenuto prima di un giro turistico accompagnato sulle colline alla ricerca del tramonto e della trattoria Leoni di Barbiano che ha fatto da “primo assaggio” di sapori per la cena.
Domenica 16 settembre il RADUNO DEL GUSTO ha visto le registrazioni nella piazza principale di Felino, Piazza Miodini che ha fatto da palcoscenico alla partenza della prova di abilità a media e del tour turistico affrontato da ben 60 equipaggi.
Un percorso di abilità nel rispetto delle medie imposte che ha toccato, oltre che Felino, le località di Barbiano, Torrechiara, Mamiano, Lesignano Bagni, Langhirano, Cozzano, Riano, Arola, Pilastro, Sala Baganza, Collecchio e Medesano.
Lungo il percorso quasi sempre panoramico, nel mezzo della natura si sono programmati controlli orari “gustosi” dove poter degustare prodotti tipici della food valley.
Alla manifestazione si è potuto partecipare, come da tradizione alla prova di abilità con cronometro e road-book o al percorso turistico accompagnato da auto di safety car predisposte dall’organizzazione lungo un unico percorso collinare e panoramico.
L’azienda agricola Bertinelli ha accolto nel primo pomeriggio tutti gli equipaggi che hanno degustato piatti locali e tipici accompagnati da vini locali dei colli di Parma.
L’entusiasmo di tutti gli intervenuti hanno accompagnato le premiazioni di fine manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento