venerdì 15 febbraio 2019

PARTE IL BETTEGA!






Dal 16 al 17 Febbraio a Bassano del Grappa, si svolgerà l’edizione 2019 della Coppa Attilio Bettega, una gara di regolarità classica per auto storiche organizzata da Rally Club 70 di Romano d’Enzolino per commemorare il grande campione trentino.

Una competizione apprezzata dagli amanti del volante e del cronometro, caratterizzata da un itinerario che si snoderà fra le Prealpi bellunesi e trentini, ricco di neve e ghiaccio che ricorda molto il Rallye di Monte-Carlo e che una volta si chiamava Coppa dalla Favera.
I partecipanti partiranno da Bassano del Grappa, paese molto caro a Attilio Bettega dato che durante gli anni ‘70 iniziò a correre per la scuderia Bassano Corse, sabato 16 alle 14:00 circa per affrontare un percorso di circa 400 km che metterà a dura prova piloti, navigatori e macchine.
Le numerose PC saranno disputate tutte in alta quota, quindi catene e pneumatici chiodati saranno d’obbligo, negli splendidi paesaggi del Massiccio del Grappa, Colombera, Valnevera, Valstagna, Piangrande, Passo Rolle, Passo Brocon e Passo Gobera solo per citarne alcuni. La Coppa terminerà alle ore 3:00 di domenica a Piovega di Sotto.

Nessun commento:

Posta un commento