mercoledì 5 aprile 2017

Turri e Frascaroli al successo nella 2° Colli e Terme






La seconda edizione della Regolarità Turistica Colli e Terme ha visto 105 equipaggi darsi battaglia lungo 140 kilometri di strade collinari, con il sole che di tanto in tanto ha fatto capolino fra le nubi in una ventilata giornata di inizio primavera. Partenza dalla centralissima Piazza Mercato di Montegrotto Terme allestita con ordine e passione dal club FAVA Autostoriche che anche stavolta è riuscito ad organizzare un evento a detta di molti eccellente.
Fin dalle prime ore del mattino il pubblico ha pacificamente occupato Piazza Mercato, curiosando fra i mezzi in esposizione. Da segnalare la presenza di un autocarro Iveco che ha partecipato alla scorsa edizione della Dakar. Dalle 9.01 l'attenzione si è spostata sulla gara: appassionati e meno esperti hanno avuto la possibilità di ammirare le vetture impegnate in due prove “concatenate” proprio in Piazza Mercato, subito dopo lo start.
La cornice di pubblico e la bellezza della località termale non hanno tolto la concentrazione a Giacomo Turri navigato da Frascaroli (Fiat 128) che piazzando subito un “1” e un “5” nelle prime due prove cronometrate ha imposto un ritmo incalzante e senza sbavature, inarrivabile agli altri illustri specialisti al via.
Nella categoria J2 la migliore prestazione è stata quella del duo Susto Serafini, alla prima apparizione agonistica a bordo di una BMW 320 IS. I tempi realizzati dimostrano che pilota e navigatore hanno già trovato grande affiatamento con il nuovo mezzo.
Combattutissima come sempre la categoria Moderne che ha visto la Ford Puma di Brentegani Girardi imporsi sul mai domo Turchet navigato da Fiorin (Lancia Delta Integrale EVO), giunti a soli 3 centesimi di secondo dai primi. Al terzo posto gli esperti Scoscini-Cipriani su BMW 320 che solo alla fine la spuntano sulla Peugeot 106 Rallye di Ferrante Fontana.
L’intento del FAVA Autostoriche era chiaro fin dalla presentazione della gara, patrocinata da Rivs – Registro Italiano Veicoli Storici - e dai Comuni di Montegrotto Terme, Abano Terme e Torreglia: La 2^ Colli & Terme doveva costituire la sintesi fra efficienza organizzativa, divertimento e buona gastronomia.... ad un costo di iscrizione contenuto. Obbiettivo raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento