giovedì 20 aprile 2017

IN ATTESA DEL 13° COLLI GORIZIANI HISTORIC


Gorizia si sta preparando, per sabato 22 e domenica 23 aprile, ad accogliere il 13°  COLLI GORIZIANI HISTORIC, raduno riservato alle auto storiche omologate ASI. Quest’anno la manifestazione, organizzata da GAS Club di Gorizia, occuperà gli equipaggi per due giorni, sarà così possibile vedere i veicoli in esposizione oltre che alla domenica prima della partenza, anche al sabato dalle 17 alle 19 in piazza della Vittoria.
La partenza è prevista sabato alle 14 dalla Località Boatina a Cormons per dirigersi poi in Slovenia per le prove a media imposta: le auto quindi ritorneranno in Italia percorrendo il Monte Calvario. Le automobili saranno, alla fine del primo giorno, esposte in piazza della Vittoria, mentre tutti i partecipanti si trasferiranno in piazza Sant’Antonio per la cena presso il Grand Hotel Enturage.
I veicoli che potranno essere ammirati coprono cinquant'anni della produzione automobilistica nazionale e internazionale,  dal 1938 al 1988.

Domenica la partenza della prima macchina dalla piazza Vittoria è prevista alle 9.30, e dopo un percorso disseminato di rilevamenti di passaggio la carovana farà tappa presso l’azienda agricola Borgo Conventi di Villanova di Farra per una breve pausa. La seconda parte del percorso prevede nuovamente un passaggio sul Monte Calvario per poi completare il percorso a Corno di Rosazzo presso la Villa Nanchini, dove ci saranno il pranzo e le premiazioni.

La manifestazione, che è oramai divenuta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, sarà una felice occasione per condurre gli equipaggi provenienti da tutto il nord Italia e dall’estero attraverso i panorami del Collio, candidato a Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. Il raduno è stato inoltre insignito del premio nazionale “MANOVELLA D’ORO” nel 2015 e fa parte stabilmente del campionato di regolarità europeo AACC – Alpe Adria Classic Challenge - che coinvolge Italia, Austria, Slovenia e, novità del 2017, anche la Croazia.

Per info e dettagli, foto delle edizioni precedenti, prossimi appuntamenti e numerose altre notizie consigliamo il sito www.gasclub.org.

Nessun commento:

Posta un commento