venerdì 9 settembre 2016

il 13 novembre torna la Coppa Citta' di Solesino sui Colli Euganei



E' in pieno fermento l'organizzazione della 4^ Coppa Città di Solesino, ormai un appuntamento immancabile della regolarità storica e moderna per auto storiche, moderne e in assetto da rally.
Confermate le caratteristiche di sportività anche per l'edizione 2016 che si svolgerà la prossima domenica 13 novembre (con verifiche al sabato).
Sportività e regolarità allo stesso tempo in un percorso che stupirà ancora, perchè cambierà nuovamente pelle rispetto a tutte le 3 edizioni precedenti. La peculiarità degli organizzatori della Scuderia Ruote Storiche Solesino è sempre quella di cambiare e stupire di anno in anno in modo da non far mancare l'entusiasmo ai concorrenti.
Il tecnico del radar Tarcisio Tessari ha elaborato una gara decisamente diversa nei tempi e nei modi rispetto alla 3^ edizione: la partenza è prevista dal centro di Solesino (la domenica mattina sempre animato da molte presenze per lo storico mercato domenicale con tutti gli esercizi commerciali aperti) , con prima vettura al via alle ore 9.01.
L'arrivo del primo equipaggio sarà 5h30' più tardi, alle 14.30 presso il ristorante Lago Smeraldo di Solesino.
18 saranno le prove cronometrate, di tipo apri e chiudi, 8 settori per 192 Km totali da percorrere ad una media complessiva di 35Km/h.
Per chi, tra organizzatori, ha già assaggiato, testato e ovviamente approvato il percorso, la sensazione è stata sicuramente di stupore perchè il tracciato sarà divertente ma anche molto impegnativo sia nella guida che nei tempi per i regolaristi. Tutte le tipologie di guida ne saranno sicuramente soddisfatte. L'80% del percorso sarà sulle strade dei Colli Euganei.
Flaviano Polato è il patron della manifestazione , coordinata dal presidente della Scuderia Simone Checchetto.
Insomma sportività, divertimento, passione ma anche possibilità di gustare le peculiarità naturalistiche e storiche del nostro territorio. I concorrenti infatti troveranno diverse sorprese anche sotto questi aspetti, toccando luoghi forse mai visti o visitati prima.


Nessun commento:

Posta un commento