martedì 30 giugno 2015

L'Idea del Mamo premia i giovani

Una bellissima idea ha allietato la quarta edizione dell’Idea del Mamo, la manifestazione per auto d’epoca che si è svolta a Montorio e sui monti Lessini domenica 28 giugno. L’Hcc Verona, organizzatore di questa gara di regolarità riservata alle auto d’epoca costruite entro in 1995 e dedicata alla memoria del socio Mauro Rama, ha voluto infatti premiare questa volta non solo i migliori al cronometro ma soprattutto i giovani e gli esordienti….una iniziativa che dovrebbe essere copiata anche da eventi ben più titolati proprio per incentivare la partecipazione di giovani leve alla passione per la regolarità.
Non coppe e trofei per i “soliti noti”, dunque: gli appassionati organizzatori capitanati da Francesco Bozza e dal vice Enzo Mainenti, oltre a premiare i primi tre nella classifica assoluta hanno riservato riconoscimenti anche agli equipaggi dei “giovani” ed alle coppie esordienti, compilando una speciale classifica Neofiti ed una Young.
E così alle premiazioni al Ristorante "La Cola" sopra Avesa premio ai neofiti per  Maurizio ed Alessandro Pocobelli su Innocenti Mini Cooper, ed ancora un premio all’equipaggio più giovane, questa volta per Pierluigi e Francesco Pocobelli su BMW E21, che hanno piazzato anche un supercolpo in classifica assoluta, piazzandosi terzi subito dietro ai secondi arrivati, De Fanti/Colombo su Alfa Romeo GT. Vincitori assoluti, e di diritto sul gradino più alto del podio, la coppia Salvetti/Agosti su A112 Junior, con 148 penalità ed un distacco dai secondi di oltre un secondo.
Trentotto le prove cronometrate ed un percorso lungo una settantina di chilometri con partenza da Montorio Veronese ed un tragitto superbo lungo le strade dei Monti Lessini ricche di curve e stupendi panorami. A metà mattinata una graditissima sosta ristoro presso “MALGA VAZZO” a Velo Veronese, su un poggio da cui si gode una splendida vista sulla pianura e su Verona.
Anche quest’anno l’Idea di Mamo è stata un toccante momento per tutti i soci dell’ Hcc Verona, che hanno potuto ricordare il loro compianto socio Mauro Rama, mancato in un ospedale fuori Verona negli anni 2000, semplicemente perchè in tutto il mondo non si era trovato un donatore compatibile.
Mauro, 41 anni quando è mancato, fin da bambino, aveva una passione davvero speciale per le auto d’epoca, ed era capace di coinvolgere nella sua passione e nelle sue idee tantissima gente. Per questo gli amici tutti, stretti intorno all’Historic Cars Club ed alla Associazione L'idea del Mamo, insieme alla Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca Davide Biondani, all'Avis Giovani ed al Forno Bonomi hanno dato vita da oramai quattro anni a questa riuscitissima iniziativa, che quest’anno ha coinvolto trenta vetture fra cui spiccavano soprattutto le auto da rally: dalle Lancia Fulvia Montecarlo e Sport alle A112, dalle Ritmo Abarth alle Innocenti Mini Cooper, fino alle più recenti Renault 5 GT Turbo e BMWE21 ed E30, ma non sono mancate anche le Ferrari, rappresentate da una Testarossa e da una ammirevole 330 GT in livrea argentata.


Una bellissima idea ha allietato la quarta edizione dell’Idea del Mamo, la manifestazione per auto d’epoca che si è svolta a

Nessun commento:

Posta un commento