martedì 23 settembre 2014

IL CIRCOLO PATAVINO AUTOSTORICHE IN PISTA A VITTORIO VENETO IN RICORDO DI GIGI MARAGNO


Una calda domenica di sole ha accolto una trentina di soci del Club Patavino Autoriche che si sono dati appuntamento in pista a Vittorio Veneto (dove si svolgono i corsi di guida sicura) per partecipare al secondo Trofeo Gigi Maragno, appuntamento ormai fisso del calendario di manifestazioni del club presieduto da Paolo Prati, in ricordo dell’amico e socio scomparso prematuramente due anni fa.
Il programma ha visto i driver del club patavino impegnati prima in una prova di regolarita’ e poi in una di velocita’ (su quattro giri di pista). Tanto l’impegno messo in campo dai concorrenti. E, ovviamente, protagonista incontrastato della prova di regolarità è stato il top driver Luigino Gennaro che in coppia con la figlia, nelle vesti di navigatrice, su Porsche 911, non ha ovviamente avuto rivali, conquistando il primo posto assoluto con una media di poco sopra i due centesimi di secondo. Alle sue spalle l’esperto Piero Galtarossa, in solitaria,  su Golf Gti, che con una media di 3,5 centesimi non ha avuto problemi a lasciare a distanza Dario Converso e Daria Venturi (A112 Abarth). E, se solo Piero Galtarossa si impegnasse di più nelle gare di regolarità certamente potrebbe dare del filo da torcere a più in un top driver…

Nella prova di velocità, a sorpresa, il giovane Zanin su Porsche 964 ha battuto l’esperto pluricampione italiano Piero Grassetto, anche lui di Porsche, che alla premiazioni si è sportivamente complimentato con l’outsider.  Tra i premiati anche i giovani e giovanissimi navigatori, nuove leve dell’automobilismo storico che un giorno dovranno continuare a gestirle e curare le auto storiche dei loro predecessori. Al termine della giornata, giri liberi in  pista e gran divertimento per tutti ! Appuntamento al terzo Trofeo Gini Maragno nel 2015.


 

Nessun commento:

Posta un commento