lunedì 4 novembre 2013

Torna il Dal Grande


 
Ormai è tutto pronto per la 10/ma edizione del Memorial Mariano Dal Grande, in programma domenica 17 novembre a Chiampo, nell’alto vicentino. L’appuntamento, organizzato dal team del Rally Club Isola Vicentina, di Renzo De Tomasi e dei suoi amici, ormai collaudato, resterà sempre con la stessa tipologia di gara denominata ‘regolarita’ turistica auto storiche e moderne’, aperta a tutti (per partecipare basta la tessera Aci) e non occorrono fiche ed omologazioni per le autovetture.
Una gara che il RallyClub Isola Vicentina organizza ogni anno in ricordo dell’amico ed appassionato Mariano dal Grande scomparso appunto una decina di anni fa.
Il percorso e il programma ricalcheranno quelli delle passate edizioni con qualche piccola novità, visti i consensi registrati in passato .  Come sempre, le verifiche sono previste nel pomeriggio di sabato 16 novembre, quindi il via saà dato dalla piazza centrale di Chiampo domenica mattina. I  concorrenti si trasferiranno poi alla prima prova cronometrata di Pesciaia, per continuare verso Mistrorighi, Fracassi e Valle, fino al riordino di Chiampo per ripartire per il secondo giro, identico al primo. In totale saranno oltre 200 i chilometri da percorrere e 22 i km di prove cronometrate che faranno la gioia dei regolaristi puri ed anche dei più ‘sportivi’. Arrivo finale quindi a Chiampo, dove il primo concorrente arriverà intorno alle 17.  A seguire le premiazioni e la cena con la festas finale. Al via sono previsti tanti  appassionati di auto storiche, che ogni anno si divertono sui tornanti dell’alto vicentino.
Per info www.rallyclubisolavicentina.it

2 commenti:

  1. E questa sarebbe regolarità turistica ???

    RispondiElimina
  2. Beh, posso dirti che, visto che la coppia Converso-Ameglio nel 2016 ha vinto la gara storica, poi tanto difficile non era.....

    RispondiElimina