martedì 12 novembre 2013

Città di Solesino: obiettivo centrato!

Un lungo applauso ha festeggiato la conclusione della prima vera gara di regolarità della Bassa Padovana: il Trofeo Città DI Solesino, prima edizione, tenutasi domenica 10 novembre a Solesino.
Tutti fieri della riuscita al pranzo conviviale finale, al Ristorante Lago Smeraldo a metà strada tra Solesino e Monselice, dove alla presenza dei Sindaci di Solesino, di Stanghetta e di S.Elena, del Presidente ACI Rovigo e del Vice Presidente dell’ACI Padova, si sono svolte le premiazioni. Rispunta la voglia di correre, quindi, a Padova e dintorni, ma l'esperienza di questa gara è soprattutto importante perché è l'inizio di una serie di edizioni che già si preannunciano molto interessanti. Boom di partecipanti, oltre i 100, ed obiettivo centrato, dunque, per il club sportivo Solesino Auto Storiche  di Flaviano Polato, che ha ben meritato questo successo.
Una serie articolata di prove speciali, tutte concatenate e con tempi solari, che ha coperto tutto il percorso dall'arrivo alla fine. Percorso molto articolato e complesso, che ha sfruttato gli angoli più imprevedibili ed isolati del territorio, e credetemi, di curve e controcurve ce n'erano veramente tante, al punto che a volte sembrava di essere in una chicane perpetua!
Tante anche le auto rare in gara, da quelle degli anni '40 fino alle moderne ed alcuni bellissimi esemplari da rally. La gara aveva infatti due classifiche separate, una per le storiche ed una per le moderne. Meritata vittoria di Coan fra le storiche, ma per tutti un grande momento di gioia, con i premi più belli ai primi tre (grandi cesti di prodotti tipici),ma anche graditi ricordi per tutti e particolari le coppe di categoria.

Particolarmente gradito anche il trofeo Lady, al primo equipaggio femminile, e trofei in ceramica offerti per l'occasione.
Insomma, a tutti gli effetti un'esperienza da ripetere, Bravo Flaviano!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento