sabato 5 marzo 2022

IN CORSO LA NONA WINTERACE


 Partita la seconda tappa della WinteRace da Cortina d'Ampezzo sabato 5 marzo per affrontare il percorso più duro: i passi alpini del Giau e del gruppo Sella, con il Pordoi, il Sella ed il Gardena per poi ritornare, costeggiando il lago di Misurina, a Cortina  dove si terrà la cena di gala con le premiazioni. Tante le splendide vetture in gara: le più attraenti sono state le vintage, come la OM 665 Superba del 1925 di Luigino Gennaro e Giancarlo Giacomello (ritiratisi alla fine della prima tappa per problemi meccanici) e le nimerose post vintage tra le quali le Aston Martin Le Mans del '33 di Giorgio ed Elisa Becchetti e la Le Mans MK2 di Mattia Colpani, la Fiat 508 S di Domenico Battigliola ed Emanuel Piola, la Lancia Aprilia 1937 di Sergio Sisti e Anna Gualandi,la Fist 508 C 1937 di Marco Gaggioli e Andrea Perini e la Lancia Aprilia del 1939 di Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli. Nella categoria Classic glu icchi erano pyntati sulla Aston Martin DB2 Vantage del 1950 in arrivo dall'Olanda di Jan Hendrick Jacobs e Pamela van Capelle de Ceuninck. Altri equoaggi stranieri in arrivo dalla Germania e dalla Svizzera, ed uns nutrita pattuglia di sudanericani provenienti dall'Argsntina, dal Cile e dalla Colombia.

Tra i personaggi del mondo rallistico vsneto presenti alla WinteRace da segnalare Tonino Tognana in coppia con Domenico Morassutti alla guida di una Alpine A110. 

Tra le vetture della sezione WinteRace Icon ben sei Aston Martin oltre a Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi e Mercedes.

Nessun commento:

Posta un commento