martedì 10 marzo 2020

VA A GIUGNO LA TRIESTE OPICINA

In osservanza alle misure di contenimento del Coronavirus – Covid19 emanate dalla nostra Federazione (ASI AutoMotoClub Storico Italiano) e dalle Autorità, e soprattutto per rispetto e protezione dei nostri concorrenti, il Club dei Venti all’Ora ha deciso di posticipare la Trieste OpicinaHistoric 2020 – Trofeo Mario Marchi – Coppa Ada Pace dal 4-5 aprile al 20 e 21 giugno 2020.
L’edizione 2020 andrà a celebrare, ricorrenza però dimenticata dai protagonisti, il 90° anniversario della prima vittoria ottenuta dalla Scuderia Ferrari alla Trieste Opicina del 16 giugno 1930.

Anche quest’anno la gara riservata alle vetture storiche verrà affiancata con percorso a parte, convergente solo nelle partenze e negli arrivi, dalla manifestazione turistica aperta anche a vetture sportive moderne.
Il programma prevede la rievocazione della salita storica con la partenza da Trieste dalla centralissima Piazza dell’Unità d’Italia ed arrivo ad Opicina per la oramai tradizionale festa sotto le stelle, passando per le suggestive strade della Regione con prove di regolarità mai banali, come da anni il Club dei Venti all’Ora vi ha abituato.
Non mancheranno momenti culturali e di alto interesse turistico sia per i “competitivi” della Classic che per i turisti della “Touring”. Il pranzo finale con le premiazioni sarà, come l’anno scorso, nella bellissima sala affacciata sul mare dell’Hotel Savoia Excelsior Palace.
Trieste OpicinaHistoric è una manifestazione appartenente ai campionati ASI AutoMotoClub Storico Italiano a cronometri liberi, AACC Alpe Adria Classic Challenge, Trofeo Nord Est ASI, KCC Karntnen Classic Cup.

Informazioni ed iscrizioni
info@clubdeiventiallora.it
www.clubedeivantiallora.org


Nessun commento:

Posta un commento