mercoledì 12 dicembre 2018

LA QUINTA EDIZIONE DI ASPETTANDO LA CORSA PIU' BELLA DEL MONDO DOMENICA 12 MAGGIO 2019 A VERONA



Con l'approssimarsi della fine dell'anno, l'Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e la scuderia A.C. Verona Historic, affiliata ACI Storico, sono già al lavoro per definire i contorni e i dettagli della quinta edizione di Aspettando La Corsa più bella del Mondo, la manifestazione di regolarità classica che dal 2015 raccoglie a Verona alcune delle più belle e importanti vetture d'epoca del mondo.
Grazie alla collaborazione non solo di A.C. Verona Historic, fra le cui fila militano alcuni soci di grande esperienza in materia, l'Automobile Club Verona conta anche per il 2019 sul supporto di Giordano Mozzi, portabandiera dell'Italia regolaristica nel mondo che sta coadiuvando il team organizzatore per disegnare la nuova edizione.
I dettagli sono ovviamente ancora frammentari, ma i capisaldi dell'evento sono già stati confermati. Come è possibile già leggere sul rinnovato sito web www.aspettandola1000m.it la gara si svolgerà in unica tappa domenica 12 maggio. La manifestazione partirà dal centro storico di Verona, perla architettonica italiana, per poi dipanare il proprio percorso a cavallo tra le alture della Valpolicella tra vigneti e antiche ville, e le dolci colline di Sommacampagna e Custoza, dove nascono vini altrettanto pregiati che hanno esportato l'eccellenza vitivinicola veronese nel mondo.
Il percorso, perfetto allenamento in vista della Mille Miglia 2019, comprenderà uno sviluppo complessivo non superiore ai 150km con un totale stimato di 70 prove cronometrate e un periodo di guida complessivo di circa 4 ore, esclusa la sosta pranzo in una stupenda villa italiana dove degustare i prodotti tipici del territorio. Non sarà una gara stressante per le delicate auto storiche, punto di forza dell'evento organizzato a Verona.
In fase di definizione i dettagli della collaborazione con il Museo Nicolis di Villafranca e con la fiera Verona Legend Cars che proprio in quel weekend porterà a Veronafiere un'ampia testimonianza del mondo dell'auto d'epoca italiana ed internazionale.
Le vetture ammesse saranno sempre suddivise, in base all'anno di costruzione, in due categorie che affronteranno il medesimo percorso: il Trofeo Nicolis riservato alle auto dal 1927 al 1957 (epoca Mille Miglia) e il Memorial Cabianca dal 1958 al 1981. Spazio anche per un esclusivo Tributo Ferrari e per altre sorprese che saranno svelate strada facendo tramite il sito ufficiale www.aspettandola1000m.it e la Pagina Facebook @aspettandolacorsa

Nessun commento:

Posta un commento