giovedì 21 settembre 2017

PRESENTAZIONE DEL TROFEO MAGELLI IL 22 SETTEMBRE A MANTOVA

Venerdì 22 settembre alle ore 18.00, presso la Galleria Nazione del Corpo dei Vigili del Fuoco in Piazza Arche 1 a Mantova, si terrà la presentazione del “XXIII° Trofeo Marco Magelli”: evento per auto d’epoca in programma per il week-end del 30 settembre e 1 ottobre. Organizzato dall’Associazione Mantovana Auto e Moto Storiche “Tazio Nuvolari” ente federato ASI,sarà un evento che andrà a corredare il calendario nazionale degli eventi ASI. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Mantova, dal Comune di Mantova, il Comune di Roncoferraro, il Comune di Revere, il Comune di Quingentole nonché dal Museo del Po di Revere. Durante la presentazione verranno illustrati il percorso, il regolamento, il programma con particolare ringraziamento a chi ha collaborato per la riuscita di questa edizione del XXIII° Trofeo Marco Magelli. Ma anticipiamo già qui il programma di questa due giorni ricchi di storia, paesaggi mozzafiato e prove cronometrate: il “23° TROFEO MARCO MAGELLI” si svolgerà come tradizione in due giorni, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. La manifestazione, inserita a calendario ASI, prevede due tipi di strumentazione: CLASSICA o LIBERA, per le quali verranno redatte due classifiche separate.
SABATO 30 SETTEMBRE Le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno presso la Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova in Piazza Arche (MN), dalle ore 13.00 alle ore 15.00. La partenza della prima vettura è prevista alle ore 16.00 dalla Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco dalla quale percorreremo le strade che seguono il fiume Mincio sino al Po. Alle 17.00 i partecipanti saranno accolti per una sosta con ristoro e visita al Museo del Po di Revere presso il Palazzo Ducale di Revere: undici sale ricche di testimonianze della storia del fiume, degli animali che lo popolano e delle sue genti. Si ripartirà poi per Mantova risalendo la sponda destra del grande fiume sino ad arrivare a Villa Corte Peron di Porto Mantovano a cui seguirà aperitivo e cena.
DOMENICA 1 OTTOBRE Il ritrovo è previsto alle ore 8.30, con partenza della prima vettura alle ore 9.00 dalla Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco, durante il secondo giorno si percorreranno invece le strade che risalgono il fiume Mincio, passando nei luoghi storici del Risorgimento. La sosta sarà presso le cantine “Aldo Adami – Azienda Agricola” nei colli morenici del Garda. L’arrivo della manifestazione è a Castellaro Lagusello, presso il Castello Medievale per il pranzo, le premiazioni ed i saluti. per info e iscrizioni www.amams.org

Nessun commento:

Posta un commento