giovedì 21 settembre 2017

PARTE DOMANI DOLOMITI IRA CLASSIC: LA GARA CHE AVVICINA I GIOVANI ALLE AUTO STORICHE



Parte domani Sabato 23 Settembre 2017 la quinta  edizione della Dolomiti Ira Classic, manifestazione per auto storiche immatricolate fino al 1997 ed iscritta al calendario ASI ( Automoto Club Storico  Italiano) come prova del Campionato Nazionale.
previste 50 prove ed un numero di vetture che supererà le 50, con anche qualche equipaggio proveniente da altre regioni e dalla Germania per dare un carattere di internazionalità a questa simpatica gara. Due le giornate di gara con alcune prove che si terranno anche domenica 24 Settembre a Santa Cristina Val Gardena fino a Monte Pana su strada chiusa al traffico per l’occasione.
Tanti i  giovani che anche quest’anno grazie all’aiuto del Preside Rino Arcieri del” Polo Scolastico Galileo Galilei “ ex ITI che con i suoi studenti ha redatto ed impaginato il Road-Book per tutti i partecipanti alla manifestazione. e che parteciperanno come navigatori alla Dolomiti IRA Classic. Per loro ci sarà un trofeo speciale ed un controllo a timbro nella prima tappa proprio davanti alla loro scuola.
Per tutti gli altri partecipanti un impegno non da poco, visto che ci saranno tanti specialisti del cronometro come  Angelo Monachella  professore del sopra citato Istituto, già vincitore della prima edizione della Mendel History  e Roncolato fresco vincitore della Suedtirol Classic 2017 e vincitore della  Dolomiti Ira Classic edizione 2015.
Alla partenza, per divertire pubblico ed appassionati parecchie vetture molto interessanti come la Riley del 1934 oppure la simpatica FIAT ABARTH 1000 OTS spider del 1960.
partenza per tutti sabato 23 Settembre da Piazza Walther a Bolzano per la prima tappa alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento