venerdì 25 agosto 2017

ALFA ROMEO MAIN SPONSOR DELLA MITTELEUROPEAN RACE 2017




Alfa Romeo è protagonista della seconda edizione della “Mitteleuropean Race”, la competizione di regolarità classica per vetture storiche che andrà in scena a Trieste dal 13 al 15 ottobre. Il percorso si snoderà tra il Golfo di Trieste e le colline del Friuli Venezia Giulia e toccherà Gorizia e la Slovenia.
Trieste cuore geografico dell’Europa, che ha dato i natali a grandi nomi dell’automobilismo italiano e ospitato grandi eventi.
Impossibile non citare il nome del triestino Fulvio Bacchelli – uno dei sette piloti italiani ad aver vinto almeno una gara del Campionato Mondiale Rally – e le competizioni come il Rally del Carso e dei Colli Orientali oppure la Trieste-Opicina, una cronoscalata particolarmente affascinante e impegnativa.

Il marchio Alfa Romeo supporta attivamente l’evento ed è presente con capolavori del passato e del presente. In particolare, nell’affascinante piazza Unità d’Italia di Trieste, il pubblico potrà ammirare l’affascinante Giulia Quadrifoglio, l'auto più potente mai creata dal marchio per uso stradale. Nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de "La meccanica delle emozioni", la straordinaria vettura è equipaggiata con il potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio - che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

Alfa Romeo organizzerà inoltre per i partecipanti e il pubblico prove su strada a Portopiccolo di Sistiana e sul lungo mare di Trieste, con partenza dalla Riva del Mandracchio. Sarà possibile effettuare test drive a bordo dei modelli Stelvio e Giulia: il primo SUV della storia di Alfa Romeo garantisce prestazioni senza compromessi e grande piacere di guida, grazie alla sua eccellenza meccanica e motoristica, mentre la Giulia rappresenta il nuovo paradigma del brand ed esposta nella versione Veloce. Non solo. Il pubblico potrà conoscere da vicino l’Alfa Romeo 4C Spider, l'icona del marchio che incarna l'essenza sportiva insita nel “DNA Alfa Romeo”: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo piacere di guida, insieme a uno stile mozzafiato.


Nessun commento:

Posta un commento