giovedì 23 febbraio 2017

24 - 25 e 26 marzo: parte il Valli e Nebbie

Non c'è una corsa più bella del Valli e Nebbie, per eleganza, signorilità e fantasia. Con i suoi ritmi equilibrati, la splendida Ferrara a fare da accogliente luogo di partenza, gli itinerari sempre nuovi, studiati nei minimi particolari, ricchi di fascino come è giusto che sia per chi vuole provare il piacere di guidare un'auto d'epoca.
E per la sua ventottesima edizione quest'anno si unisce alla manifestazione dedicata alle auto storiche belle (gli organizzatori dell'Officina Ferrarese da sempre sanno selezionare dei veri gioielli) una visita guidata ad uno dei più interessanti musei archeologici del nord Italia, il Museo di Spina che rivela per i partecipanti i suoi reperti etruschi e romani.
Questo per il prologo del venerdì 24 marzo: sabato 25 e domenica 26 si proseguirà con altrettante tappe curiose. Non mancherà come sempre il meraviglioso contorno enogastronomico, che si mescolerà alle bellezze paesaggistiche ed all'attenzione per la storia del motorismo, che dai ferraresi è da sempre particolarmente seguita. Per questa manifestazione ASI che ha vinto ben 9 Manovelle d'oro si attendono sotto le torri del Castello ferrarese  le immancabili Bugatti e tante altre auto anteguerra, ma non mancheranno i bolidi prestigiosi di Alfa e  Lancia degli anni '50, e qualche particolare modello tutto da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento