lunedì 4 maggio 2015

Circuito della Fascia d'oro

Maggio è il mese delle gare di auto dìepoca per eccellenza, e ad parire il mese, il primo di maggio, non poteva mancare un appuntamento a Brescia, la città che a breve (il 14 maggio) assisterà alla partenza della Mille Miglia.
E così il primo maggio, all'una, ha preso il via dal centro storico di Brescia, a pochi passi dal foro romano e dal Museo di Santa Giulia, il Circuito della Fascia D'Oro, storica gara dedicata alle auto d'epoca più belle. Presenti alla gara alcuni nomi "forti" della regolarità, anche d'oltralpe, come l'argentino Juan Tonconogy, vincitore della Mille Miglia, che è venuto qui a provare la sua Bugatti proprio per prepararsi al via della Freccia Rossa fra qualche giorno. Come lui, erano venuti a Brescia tanti altri top drivers, con auto di uniche per la loro rarità e bellezza.
Fra le tante, la Bugatti T40 di Ezio Salviato, la Crysler 72 di Luca Monti, l'Aston Martin Le Mans di Enrico Scio, la lancia Aprilia di Tiberio Cavalleri.
Ma fra le tante, l'ha poi spuntata la Fiat 600 della coppia Fortin/Pilè, che ha preceduto proprio l'argentino Tonconogy, questa volta in coppia con la bionda Barbara Ruffini.
Per il precorso, la scelta degli organizzatori è andata verso la "bassa" bresciana: dopo la partenza da Brescia, una sosta epr le prove in una zona industriale e poi una corsa fra campi arati e grandi cascine verso il confine con l'Emilia, quindi il ritorno qa brescia al Centro Paolo IV dove si sono tenute la cena e le premiazioni.
Al terzo gradino sul podio Michele Cibaldi con Andrea Costa su Gilco 1100 sport davanti ad Attilio Bonetti/Agape De Giacomo suAlfa Romeo 2000 Spider.

Nessun commento:

Posta un commento