giovedì 31 luglio 2014

Riparte il Samba Summit



La grande festa sta per arrivare per i possessori dei mitici pulmini Volkswagen, quelli che hanno rappresentato per anni le istanze di libertà e di fantasia dei giovani del '68.
A Merano (BZ) il 27 – 28 Settembre 2014 si terrà il 10° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, il raduno autunnale firmato Club Volkswagen Italia che festeggia questi particolari veicoli di interesse storico. Particolare attenzione verrà dedicata quest’anno ai veicoli commerciali Volkswagen Typ 2, anche se, come ogni anno, sono invitati a partecipare eccellenti esemplari di Typ 1, Typ 3, Typ 14 di costruzione antecedente al 1967.
Oltre al Club Volkswagen Italia, ufficialmente riconosciuto da Volkswagen Group Italia e federato alla Associazione Amatori Veicoli Storici A.A.V.S., collabora ancora una volta al Samba Summit l’Auto Brenner, storica concessionaria del gruppo per l’Alto Adige.
Merano è circondata dalle montagne (1.500–3.335 m) e si trova nel fondovalle all’inizio di quattro importanti valli: la Val Venosta, la Val Passiria, la Val d’Adige e la Val d’Ultimo. Attraversata dal torrente Passirio che confluisce nell’Adige, si trova alle pendici del Gruppo Tessa (fino a 3.480 m s.l.m., confine con l’Austria) e dell’Altopiano del Salto (fino a 2.800). E’ in questi luoghi e panorami che partendo da Merano i veicoli partiranno portandosi al Passo del Giovo, per ridiscendere e risalire al Passo Pennes, Sarrentino, San Genesio e poi Bolzano. Il Club Volkswagen Italia invita gli appassionati Volkswagen a condividere un evento che non solo celebrerà i dieci anni di Samba Summit, ma riconfermerà le proverbiali doti “arrampicatori” da sempre attribuite a questi veicoli raffreddati ad aria. Il programma prevederà quindi il passaggio in territori di particolare bellezza paesaggistica, per conoscere la cultura e la storia locale, senza dimenticare la buona cucina con selezionate tappe enogastronomiche ed una visita alla famosa Birreria Forst.
Per ulteriori informazioni sull’evento , programma e regolamento è disponibile il sito : www.clubvolkswagenitalia.it
segreteria@clubvolkswagenitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento