domenica 25 novembre 2012

Historic Christmas San Marino: non la solita regolarità

Sono già arrivate a 60 (con partecipazioni anche dall’estero) le richieste di iscrizione alla 4° edizione di Historic Christmas San Marino, una gara di regolarità che vuole essere qualcosa di più. Historic Christmas San Marino, infatti, è prima di tutto una festa, la festa di tutti i regolaristi e di tutti gli appassionati di quest’affascinante disciplina che, ogni anno, giungono sino a San Marino per festeggiare il Natale in compagnia degli amici. E per mantenere questo clima speciale e incantato, i partecipanti verranno guidati, come ospiti d’eccezione, con visite e itinerari suggestivi nel corso di questa manifestazione, che avrà luogo dal 15 al 16 dicembre 2012, e attraverserà tutto il territorio della Repubblica del Titano, il promontorio simbolo della libertà dal lontano 301 d.C..
I preparativi degli organizzatori continuano, ed è stata aperta una lista d'attesa per ampliare il numero delle iscrizioni in vista di un possibile aumento del numero dei partenti, originariamente fermato al massimo di 60 autovetture.
Un boom di iscrizioni inaspettato, sicuramente molto gradito all’Organizzazione, grazie al grandissimo impegno profuso nelle scorse 3 edizioni dai ragazzi dei Regolaristi Sammarinesi. I loro sforzi hanno trovato risposta grazie anche al sostegno fondamentale delle Eccellentissime Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino in collaborazione con tutte le Giunte di Castello, che hanno concesso i loro patrocinio alla gara, ed agli sponsor dell’evento che hanno permesso  agli organizzatori di mantenere un prezzo di partecipazione “popolare” senza però rinunciare all’elevato standard qualitativo.
Il programma prevede quest’anno un percorso totalmente nuovo ed inedito, sempre però volto a far conoscere il territorio e le bellezze della Repubblica di San Marino, con un itinerario che toccherà tutti i dieci Castelli, le unità amministrative in cui è suddivisa questa bellissima terra, ed i prodotti locali.
21 le prove cronometrate previste la domenica 16 dicembre, precedute dal prologo notturno, un insolito giro turistico da percorrere “a fari accessi” il sabato sera, 15 Dicembre, con 6 prove cronometrate, che serviranno ad attribuire al miglior regolarista “in notturna” la 1° Coppa Alutitan.
Tutto inizierà sabato nel pomeriggio, nel Centro Storico di San Marino, un luogo altamente suggestivo e ricco di significato, dove avverrà l’accredito. Espletate le pratiche di accredito i concorrenti potranno partecipare all’imperdibile escursione guidata nella città vecchia di San Marino che darà loro, oltre alla possibilità di ammirare gli scorci più suggestivi del Centro Storico, anche la possibilità di dedicarsi a qualche momento di shopping nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale che al calar del sole verranno illuminati dalle meravigliose luminarie che addobbano l’intero Centro Storico.

Al termine dell’escursione turistica i concorrenti partiranno per il prologo notturno, al termine del quale verrà organizzata una speciale cena di benvenuto con la partecipazione delle Autorità e dei Campioni dello Sport Sammarinese in un noto ristorante (già vincitore del Premio “Il Centro d’Oro 2011” ) nel centro storico di San Marino.
Domenica, inedita partenza dai piedi del Monte Titano, alla scoperta di una San Marino “on the road”, con a metà percorso la visita al Museo della Civiltà Contadina, dove il Consorzio Terra di San Marino risveglierà i vostri sensi con i sapori ed i colori della tradizione Sammarinese.
Per concludere, dopo le oltre 20 prove di precisione, aperitivo ed arrivo direttamente ai piedi del Monte Titano, pranzo, premiazioni ed un caloroso arrivederci alle prossime iniziative dell’Associazione Regolaristi Sammarinesi.
 Anche questa 4° edizione di Historic Christmas San Marino ha dunque tutte le carte in regola per risultare la più significativa e anche la più partecipata. A questo punto per far sì che Historic Christmas sia a tutti gli effetti un grande evento, come lo intendono i Regolaristi Sammarinesi, ci vorrebbe un bel weekend di sole e bel tempo.
Per info:www.regolaristisammarinesi.com
info@regolaristisammarinesi.com

Nessun commento:

Posta un commento