mercoledì 6 marzo 2024

WINTERACE; IL VIA VENERDì' 8 MARZO DA CORTINA D'AMPEZZO

 





Venerdì 8 marzo alle ore 9:00 dal Corso Italia di Cortina d’Ampezzo sarà una Fiat 509 S del 1926 a lasciare la pedana di partenza dell’undicesima edizione della WinteRace Cortina, evento A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) iscritto a calendario a nome del Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca Giannino Marzotto. A seguire la Fiat 509 ci saranno altri 69 partecipanti, di cui 50 alla guida di auto storiche costruite entro il 1999 e 20 con vetture inserite nella speciale sezione ICON riservata alle automobili considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale.

La prima tappa di venerdì 8 marzo è lunga circa 200 chilometri e prevede il valico di diversi passi (Falzarego, Gardena, Pinei, Nigra, Costalunga, San Pellegrino, Giau) prima di ritornare a Cortina d’Ampezzo in Corso Italia a partire dalle ore 17:30 dove si svolgerà la presentazione al pubblico delle vetture da parte della giornalista Savina Confaloni. Naturalmente sono previste soste in luoghi in linea con il glamour della WinteRace. In Val Gardena il caffè si gusterà allo Chalet Gerard; quindi, è prevista la possibilità di una sosta culturale con visita al Castello di Prösels a Fiè allo Sciliar, mentre il pranzo sarà servito a Vigo di Fassa presso il Ciampedie***** Luxury Alpine Spa subito dopo la presentazione delle vetture prevista in centro a Moena dalle ore 12:30.

Sabato 9 marzo, la partenza della seconda tappa della WinteRace Classic e Icon sarà data al primo partecipante alle ore 09:00 sempre da Corso Italia in Cortina d’Ampezzo. La tappa sarà, anche in questo caso, di circa 200 chilometri e dopo il via le vetture ripercorreranno nel senso inverso, rispetto al primo giorno di impegno sportivo, il Passo Giau da dove scenderanno a Selva di Cadore. Superata Forcella Staulanza e Forcella Cibiana, gli equipaggi arriveranno a Pieve di Cadore dove è prevista intorno alle ore 11:00 la presentazione al pubblico delle vetture. Da Pieve di Cadore le auto percorreranno la Statale 51 fino ad Auronzo da dove devieranno verso il Passo di Sant’Antonio per scendere poi a Padola da dove prenderanno la direzione del Passo Monte Croce Comelico. Qui alle ore 13:00 ci sarà la sosta per il pranzo all’Hotel Kreuzberg ****. Terminato il pranzo, le vetture si sposteranno verso San Candido e Dobbiaco per la sosta allo store Franz Kraler Luxury Multibrand. Da Dobbiaco poi gli equipaggi seguiranno la strada per Carbonin da dove gireranno verso la salita al Lago di Misurina e il successivo passaggio per il Passo Tre Croci prima di arrivare, dalle ore 16:00 in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo per la passerella finale.
Tutti gli aggiornamenti su: www.winterace.it.

Facebook Page: @WinteRaceOfficial-evento sportive; IG:

Nessun commento:

Posta un commento