sabato 2 maggio 2020

AL VIA LA TRIESTE OPICINA VIRTUALE 2020







TSOPHIVI2020. No, non è un nuovo terribile virus che sta arrivando, ma un gioco che ci apprestiamo a lanciare sul nostro sito per poter continuare ad apprezzare la nostra Regione anche in questi tempi di clausura, attrezzati con linea ADSL, Google Maps, enciclopedie cartacee o online e chi più ne ha più ne metta…La partecipazione sarà semplice: basterà avere un indirizzo e-mail, un po’ di pratica con Google Maps, Street View ed internet (ma qualsiasi tipo di fonte d’informazione potrà essere utilizzato).
Bisognerà poi compilare la scheda di iscrizione (solo online) come per una vera gara di regolarità. Saranno ammessi equipaggi singoli o con navigatore.
Essendo un tour virtuale non ci saranno costi per la benzina, per l’hotel, per i pasti e nemmeno per l’iscrizione. Se troverai una manifestazione ad un prezzo più basso, il Club dei Venti all’Ora ti rimborserà la differenza.
Con che auto partecipare? Ovviamente sarà preferibile utilizzare la tua auto d’epoca (non ci saranno i coefficienti), ma andrà benissimo anche il tuo “sogno di auto d’epoca” se non ne possiedi una. Basta che sia una vettura realmente esistita. Le iscrizioni terminano il 10 maggio e la 'gara' parte l'11 maggio, fino al 14, poi il 15 maggio sarà la giornata per spedire le risposte, mentre domenica 17 maggio si svolgerà la premiazione, online ovviamente.
Ogni giorno per quattro giorni, al mattino, riceverai una scheda con 10 domande alle quali dovrai rispondere. Non dovrai inviare le risposte subito, ma tutte assieme, sul formulario che ti invieremo il quinto giorno.
Il percorso e le domande alle quali dovrete rispondere saranno stilate tenendo conto delle tre anime del Club dei Venti all’Ora: Culturale, Turistica e Sportiva.
Come virtuale sarà la manifestazione, pure virtuali saranno i riconoscimenti, per tutti: Oro, Argento e Bronzo in base ai punteggi ottenuti. Un premio speciale, reale questa volta, verrà assegnato al primo assoluto e sarà consegnato alle premiazioni della Trieste Opicina Historic (quella vera).
Alla fine i partecipanti saranno tenuti anche a votare la vettura più rappresentativa della manifestazione che vincerà l’ambito titolo di “Best of Show”. (Sarà vietato votare per la vettura iscritta, pertanto gli eventuali voti espressi alla propria vettura verranno ovviamente eliminati)
Il Club dei Venti all’Ora offrirà inoltre un contributo alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia per ogni partecipante che abbia consegnato il formulario completato (anche con 40 risposte errate…). I partecipanti potranno inoltre, a loro insindacabile giudizio, aiutare direttamente la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia utilizzando l’IBAN pubblicato in calce ed inserendo nella causale del versamento “CONTRIBUTO COVID 19 – TSOPHIVI2020”. Facciamo del bene divertendoci!




Ovviamente, dato il carattere esclusivamente ludico-turistico-culturale della manifestazione, non saranno ammessi reclami di alcun genere.




Buon divertimento ed aspettiamo le vostre schede di iscrizione.VIRTUAL TRIESTE OPICINA HISTORIC 2020

Nessun commento:

Posta un commento