mercoledì 20 maggio 2020

CONFERMATO IL GP NUVOLARI A SETTEMBRE

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DEL GP NUVOLARI. AUGURIAMO AGLI ORGANIZZATORI DI POTER ORGANIZZARE LA LORO BELLISSIMA GARA.


Il rallentamento imposto dall’emergenza Covid-19 all'attività organizzativa dellaScuderia Mantova Corse sta terminando: lunedì 18 maggio hanno riaperto gli uffici mantovani. Nel frattempo, continua in smart working la preparazione alla 30^ edizione del Gran Premio Nuvolari, in calendario nel terzo weekend di settembre 2020, con una particolareattenzione all’emergenza “Coronavirus” e alle linee guida del Governo Italiano e delle autorità sanitarie preposte.
Il gruppo organizzativo lavora su varie misure volte ad assicurare la fattibilitàdell’evento in termini di sicurezza e salvaguardia della salute pubblica. Inoltre, ha varato un importante programma per celebrare il traguardo della propria trentesima edizione: un anniversario importante la cui comunicazione partirà a breve mediante un incisivoadvertisement sia offline - sui maggiori magazine di settore nazionali ed internazionali - che online - sui blog e portali dedicati, e sui canali digital e social del marchio.
"Guardiamo al Gran Premio Nuvolari 2020 con il desiderio di riassaporare la gioiaper una manifestazione che sarà in grado di coinvolgere possessori di auto storiche ed appassionati da tutto il mondo, e di contribuire al rilancio positivo del settore automobilistico, tanto provato di questi tempi" commentano i tre soci della Scuderia, ClaudioRossi, Luca Bergamaschi e Marco Marani. "Sarà una grande occasione per ripartire, un’ulteriore dimostrazione di come il nostro Paese sappia reagire e rialzarsi."
Red Bull, lo Special Partner dell’evento, presenzierà anche con i nuovi coloridella Scuderia F1 AlphaTauri. Finservice conferma il proprio sostegno in qualità di Technical Partner nell’appuntamento cult della stagione.
Vedrà la luce il GPN Green: nuova iniziativa di ecologizzazione. L’impatto ambientaleprovocato dalla circolazione delle vetture storiche partecipanti all’evento verrà compensato dalla piantumazione in aree selezionate di un numero tale di alberi ad alto fusto da bilanciare l’emissione totale di CO2.
La manifestazione sarà come di consueto itinerante, articolandosi in una tre giorniche porterà la parata di classiche da Mantova, all’Emilia, alla Riviera Adriatica, alla Toscana, all'Umbria, alle Marche, alla Romagna e di nuovo a Mantova – il tutto in un quadro di ospitalità di alto livello. La città natale di Tazio Nuvolari resterà coinvoltadall’evento durante tutti i giorni della manifestazione, con eventi ed esposizioni collaterali.
Requisiti e Termini di iscrizione
Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it,rimarranno aperte fino al 31 luglio.
Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse vetture fabbricate dal 1919 al 1976 munitedi documentazione F.I.V.A., o F.I.A. Heritage, o A.S.I., o ACI Sport /ACI Storico, o Registro di Marca. Qualora, per causa di forza maggiore, venisse annullato l’evento, Mantova Corse provvederà al rimborso della tassa d’iscrizione.
Auguriamo a tutti i Paesi del Mondo di superare al più presto questa difficilesfida contro il Covid-19. Vi aspettiamo a Mantova i prossimi 17 - 18 - 19 - 20 settembre 2020.
La Scuderia Mantova Corse A.S.D.

Nessun commento:

Posta un commento