venerdì 9 novembre 2018

TERRE DI CANOSSA 2019, APERTE LE ISCRIZIONI


La IX Edizione del Terre di Canossa, che si terrà dall'11 al 14 Aprile 2019,  tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana.

Anche “Terre di Canossa” 2019 sarà uno straordinario viaggio lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo.
Un viaggio che andrà dalla Via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre e dalla Versilia alle Alpi Apuane attraversando città d’arte, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi. L'arrivo finale sarà come sempre a Reggio Emilia. E tra una tappa e l'altra i partecipanti potranno godere come sempre della grande ospitalità dei migliori hotel di Salsomaggiore Terme e di Forte dei Marmi.
Un viaggio completato da un emozionante percorso enogastronomico e da una sfidante gara di regolarità classica, con oltre 70 prove a cronometro, lungo un percorso di 700 km.
Terre di Canossa è aperto a vetture storiche costruite dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
 Quattro giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax, curata in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.
 Per assicurare la miglior riuscita dell’evento, la partecipazione è come di consueto limitata a 100 equipaggi.

Nessun commento:

Posta un commento