lunedì 26 novembre 2018

A MILANO AUTOCLASSICA DAVIDE VS GOLIA


Tutto può succedere a  MILANO AUTOCLASSICA, la rassegna dedicata alle auto storiche e moderne che ha chiuso i battenti il 25 novembre.
Anche il racconto di una vicenda di tanti anni fa. Una sfida leggendaria raccontata insieme da Museo Alfa Romeo e Mauto.
Mille Miglia 1947. Nella prima edizione del dopoguerra si misurano due auto che rappresentano altrettante epoche: la Alfa Romeo 8C 2900 B Lungo incarna la massima espressione della vettura Sport d’anteguerra, in corsa come nei concorsi di eleganza, mentre la Cisitalia 202 è essenziale, moderna ed appare proiettata nel futuro. Davide contro Golia: la sfida fino all’ultimo metro fra una maestosa granturismo ed una snella e scattante spider, guidata da un indiavolato Tazio Nuvolari in una delle sue ultime, grandi imprese.
 E il Museo Storico Alfa Romeo con il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino hanno proposto ai visitatori di Milano Autoclassica – nello stand A10 – un approfondimento su questo capitolo leggendario dello sport, attraverso un itinerario ideale che collega Arese - dov’è esposta l’imponente 8C 2900 - e Torino, che ospita la piccola ma grintosa Cisitalia.
Due luoghi in cui si possono scoprire molte altre vicende che hanno segnato la storia dell’automobilismo.
Per la cronaca, Milano Autoclassica si è conclusa con un grande successo di pubblico, spuerando tutti i record degli anni passati.

Nessun commento:

Posta un commento