giovedì 17 maggio 2018

Il CMAE FA COPPIA CON BOLAFFI PER LA PRIMA ASTA DI AUTO E MOTO D'EPOCA


Ancora una volta il CMAE è pronto ad affiancare il proprio nome a un’azienda di prestigio, Aste Bolaffi, da oltre un secolo punto di riferimento nel panorama del collezionismo nazionale e internazionale, supportando il suo debutto nel mondo delle auto e moto d’epoca.
Mercoledì 23 maggio ad Arese, il collezionista torinese organizzerà infatti la prima asta interamente dedicata alle Classic, nella settimana compresa tra la conclusione della Mille Miglia e l’inizio del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, due appuntamenti imprescindibili per gli amanti dei gioielli d’epoca che hanno scritto la storia del motorismo e del collezionismo mondiale.
L’asta si svolgerà, a partire dalle 15.30, nel padiglione realizzato sulla ex pista di collaudo dello Stabilimento Alfa Romeo, oggi gestita da ACI, situata di fianco al Museo Alfa Romeo. L’esposizione dei 90 lotti è prevista da domenica 20 a martedì 22 maggio.
Conosciuta in tutto il mondo per il valore delle sue collezioni di monete antiche, francobolli, gioielli e opere d’arte, nonché per la sua competenza e serietà nel raccogliere e selezionare gli oggetti più preziosi, Aste Bolaffi ha deciso di affacciarsi al mondo dei veicoli storici coinvolgendo per l’occasione anche il CMAE, Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia.
Le splendide vetture selezionate presenti all’interno del catalogo, spaziano da modelli anteguerra a quelli più classici dall’appeal inconfondibile.
La selezione Bolaffi si arricchisce poi con due pezzi unici: rolling chassis Ferrari e Alfa 8C Competizione, entrambi firmati da Bertone. Per quanto riguarda le due ruote invece, le tredici motociclette in catalogo comprendono una selezione di classiche di fine anni Venti, Superba 175, Delage 175 Corsa, fino ai modelli da competizione su strada degli anni Settanta: Kawasaki, Triumph, Harley-Davidson, dedicati ai nostalgici appassionati di raduni ed eventi vintage.
A completare la ricca selezione di rarità, una collezione di memorabilia con una serie di lotti dall’archivio stile Bertone, formati da documenti inediti e originali, schizzi e figurini, oltre a modelli di stile in scala firmati Lamborghini, Ferrari, Porsche e Lotus, fino a costruttori di più ampia diffusione come Alfa Romeo FIAT e Renault.
La collaborazione con il CMAE prevede la possibilità per i soci del Club di beneficiare di diverse opportunità legate alla partecipazione all’Asta di maggio e a quelle future, oltre alla nascita di una preziosa relazione con gli esperti Bolaffi nei diversi campi del collezionismo.
www.cmae.it
www.astebolaffi.it

Nessun commento:

Posta un commento