martedì 22 dicembre 2015

La Cena degli Auguri del Team Bassano

Il 12 dicembre si è conclusa con la cena degli auguri la stagione sportiva del Team Bassano; l’evento si è tenuto presso Villa Gioia Grande di Travettore (VI), nelle vicinanze di Bassano del Grappa.
Sono state oltre duecento le persone presenti tra le quali vi erano il Presidente dell’Automobile Club Vicenza Valter Bizzotto e gli organizzatori di: Rally Storico delle Vallate Aretine, Loriano Norcini; Rally Campagnolo, Renzo De Tomasi; Rally Dolomiti Historic, Stefano De Mattia, i quali hanno messo in palio nella tradizionale lotteria diverse iscrizioni gratuite.
Tra gli appassionati ed i tesserati presenti alla festosa serata molti quelli che sono arrivati da regioni lontane quali Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e anche dalla Repubblica di San Marino; non mancava, inoltre, la nutrita delegazione dall’Isola d’Elba a suggellare una volta di più il rapporto d’amicizia tra gli appassionati elbani ed il sodalizio bassanese.
Durante la piacevole serata trascorsa in un clima di amicizia ed allegria, un soddisfatto Mauro Valerio, Presidente del Team Bassano, ha ringraziato i presenti e ricordato i principali risultati conseguiti nella stagione 2015 culminata con la quarta vittoria consecutiva del Trofeo Acisport Scuderie nel Campionato Italiano Rally Autostoriche.
Assenti alla cena perchè impegnati di buon’ora il giorno successivo, Paolo Baggio e Flavio Zanella sono stati gli ultimi del 2015 a sfoggiare l’ovale azzurro sulle fiancate della vettura partecipando al Prealpi Master Show, ronde su terra alla quale per la prima volta sono state ammesse le autostoriche: purtroppo la loro Lancia Rally 037 è stata costretta al ritiro per un problema meccanico.
Il secondo anno di vita della Squadra Corse Isola Vicentina che si è da poco concluso,è stato decisamente positivo sia per la visibile crescita in fatto di presenze sui campi di gara ed obiettivi da conseguire, quanto per i risultati ottenuti.
Tante le soddisfazioni ottenute in dieci mesi di competizioni: rally soprattutto, ma anche regolarità ed altre discipline motoristiche. A settembre, terminato il Campionato Italiano Rally Autostoriche si è festeggiato il secondo posto nel Trofeo Scuderie Rally Autostoriche contendendo il titolo sino all’ultima gara allo squadrone del Team Bassano; la massima Serie Nazionale aveva nel frattempo visto la vittoria nel Trofeo Femminile da parte di Fiorenza Soave con la Fiat Ritmo 130 TC; soddisfacente anche il risultato di Paolo e Giulio Nodari giunti terzi con la Porsche 911 SC nel Campionato del 3° Raggruppamento anche se con sole cinque gare disputate al quale aggiungono la vittoria sempre nella stessa categoria, nella Michelin Historic Cup, combattuta sino all’ultima gara. Doppietta delle “Fulvia HF” nelle Coppe ACI Sport con la 1.3 di Massimo Giuliani e Claudia Sora che brilla nel 1° Raggruppamento e la 1.6 di Stefano Maestri che vince nel 2°.
Nel mese successivo, ottobre, si celebra la vittoria nel Campionato Europeo del 4° Raggruppamento ottenuta da “Pedro” ed Emanuele Baldaccini che hanno corso e vinto con la Lancia Delta Integrale e la Rally 037; nella Serie Fia la Squadra Corse si piazza in quinta posizione nella classifica delle Scuderie. Oltre a “Pedro” che firma i successi all’Acropoli in Grecia, al Bohemia in Repubblica Ceca e all’Asturias in Spagna, il Campionato aveva visto l’iniziale successo di “Lucky” e Fabrizia Pons, sempre su Lancia Delta, al Costa Brava di marzo. Sempre il mese di ottobre vede la fantastica doppietta ottenuta al Valsugana Historic Rally con “Lucky” e Luigi Cazzaro che vincono con la Ferrari 308 GTB davanti ai compagni di squadra Paolo e Giulio Nodari ancora con la Porsche 911 SC.
Buone notizie anche dal Campionato Triveneto con le vittorie assolute nel 1° Raggruppamento per Massimo Giuliani e Claudia Sora con la Lancia Fulvia HF e quelle della classifica femminile ottenuta da Fiorenza Soave con la Fiat Ritmo 130 TC; i coniugi bresciani si aggiudicano anche la vittoria di classe alle quali si aggiunge quella di Stefano Maestri nuovamente con la Fulvia HF 1.6.
Ancora rally da menzionare, ma stavolta quelli per auto moderne, con la bella esperienza di Williams Zanotto e Diana Simionato con la Renault Twingo R2B che ottengono la seconda posizione nell’omonimo Trofeo.
Buona stagione anche per i regolaristi tra i quali si mettono in luce Enzo Scapin ed Ivan Morandi che si piazzano secondi assoluti nel Campionato Triveneto e quarti nel Trofeo Tre Regioni dove la scuderia si piazza in seconda posizione dopo aver vinto invece, nel Campionato Triveneto. Sempre nella Serie interregionale si coglie il secondo posto anche nei Rally Autostoriche.
Squadra Corse Isola Vicentina infine, brilla anche nel Campionato Triveneto nella sezione Salita Autostoriche, grazie alla bella vittoria ottenuta nella classifica assoluta da Romeo De Rossi con l’Alfa Romeo Alfasud TI. Nella prima edizione del Campionato Italiano Drifting, un soddisfatto Matteo Gerolimon alla guida della BMW M3 ha difeso i colori della Squadra Corse piazzandosi al 19° posto nella generale e al 9° della classe che contava ben trenta piloti classificati.
Per festeggiare i risultati ottenuti, presentare i programmi della stagione futura e ringraziare il prezioso operato di tutto il personale volontario che con passione forma le squadre di assistenza e provvede alle aree hospitality, soci e simpatizzanti si ritroveranno tutti assieme al pranzo sociale in programma nel mese di febbraio 2016.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Nessun commento:

Posta un commento