giovedì 26 dicembre 2013

FONTANA–SCOZZESI (PORSCHE 911) CONQUISTANO IL 20° SAN MARINO REVIVAL

Domenica 10 novembre è andato in scena il 20° San Marino Revival, gara di Regolarità organizzata dal San Marino Racing Organization, con la quale si è chiusa la stagione agonistica Sammarinese.
La presenza del nuovo campione italiano Regolarità Auto Storiche 2013, Armando Fontana, faceva presagire che per gli altri rimanessero solo le briciole, ma grazie all’ingegno dell’organizzatore, che ha messo in palio per i migliori passaggi sul tubo ben 12 prosciutti, vittoria a parte, le altre posizioni di classifica sono state addolcite dalla conquista dei gustosi trofei.

Una bella gara che ha soddisfatto tutti, un bel percorso con prove alla giusta cadenza così da non annoiare ma nemmeno stressare troppo i partecipanti.
Al via oltre trenta equipaggi che hanno battagliato su e giù lungo le stradine dell’antica Repubblica, pedr 115 chilometri con 28 rilevamenti al centesimo di secondo.
Alla fine, come da pronostico, a vincere meritatamente sono stati Fontana-Scozzesi con la loro Porsche 911 per i colori del Classic Team Eberhard, l’onore di arrivare subito dopo il Campione Italiano è toccato all’equipaggio Casadei-Faggioli con la loro Lancia Fulvia Montecarlo, i due forlivesi del Racing Team Le Fonti, sono stati autori di una gara stupenda; chiudono il podio Rimondi-Fava su Innocenti Mini Cooper della Scuderia Nettuno, anche per loro un ottima prestazione.
A seguire, per completare la Top Ten: 4° Silvagni navigato dal sammarinese Zonzini su a112 Abarth 70 HP: il maestro di Fiumana si dimostra sempre in forma e non perde occasione per dimostrarlo, 5° Regitori-Rigoni Ford Escort RS Racing Team Le Fonti, 6° Gubellini-Achiluzzi Ferrari Dino 308 GT4 Scuderia Nettuno,7° e primo equipaggio sammarinese, Pezzi-Muccini su Renault R5 Alpine per i Regolaristi Sammarinesi, 8° Baccarini-Prata Fiat 124 Abarth Racing Team Le Fonti, 9° Mantero-Newman Lancia Fulvia Coupé Scuderia HF, 10° Marzi-Menicucci Alfa Romeo GTV6 Regolaristi Sammarinesi.
Per le Vetture moderne vittoria di categoria per l’equipaggio Guerrini-Calchetti Alfa Romeo Mito Team Imega, 2° Neri-Porcellini Bmw Z3 Coupé Racing Team Le Fonti, 3° Apollonio-Apollonio Seat Leon TDI.
Per le Scuderie, vittoria del Racing Team Le Fonti che ha fatto man bassa di premi e di… prosciutti, 2° I Regolaristi Sammarinesi, 3° La Scuderia Nettuno.
Con questa ventesima edizione del San Marino Revival si chiude la stagione agonistica 2013 del club, nel 2014 questa manifestazione crescerà ulteriormente, sia di spessore che di ambizioni, prefiggendosi lo scopo di diventare una delle migliori manifestazioni della zona, magari’ regalandosi’ una titolarità importante, (vedi campionato italiano di regolarita’)che darà lustro sia alla Repubblica di San Marino sia al territorio ricco di tradizioni motoristiche.

Nessun commento:

Posta un commento