giovedì 23 agosto 2012

Autoraduno dell'Oltrepo


Si è disputato domenica 1° Luglio il 9° Autoraduno dell’Oltrepo organizzato dal Circolo Motori Suzzara riservato alle auto d’epoca. Una seesantina i concorrenti che hanno sfidato l’afa africana di " Caronte" per trovarsi al tradizionale appuntamento suzzarese.
Ha dato risalto alla manifestazione la presenza di alcuni veicoli storici tipici degli anni '60, fra cui i classici pulmini Volkswagen che ricordano i rduni hippy dei figli dei fiori. La nota più spiritosa della giornata, che ha attirato l’attenzione di tutti, è stata però rappresentata soprattutto dalla FIAT 1100 T1 degli anni ’40 con una particolare carrozzeria predisposta ad uso " carro funebre " di antica memoria. La palma di veterana della manifestazione è stata assegnata alla FIAT 503 " Torpedo " del 1924; molto ammirata anche la FIAT coupè 1200T.V. per l’originalità dei sedili girevoli.
Il giro turistico che ha lambito i Comuni emiliani e lombardi recentemente colpiti dal sisma, si è concluso sotto l’imbragata " torre cittadina con la prova cronometrata di regolarità

Nessun commento:

Posta un commento