domenica 1 dicembre 2019

ALLA SCUDERIA TAZIO NUVOLARI CON FORGHIERI E CUOGHI

E' stata una serata entusiasmante quella organizzata dalla Scuderia Tazio Nuvolari Italia a Mantova, il 18 novembre. Scopo della serata era la proiezione del film LE MANS 1966, che ricorda la grande sfida fra Ford e Ferrari nel mondiale Prototipi e non solo.
Ma l'occasione si è trasformata in una grande rivisitazione del passato, in compagnia dei protagonisti che quella stagione l'hanno vissuta davvero, da due parti opposte: l'Ing. Mauro Forghieri, in Ferrari, e il meccanico di Niki Lauda Ermanno Cuoghi, allora meccanico per il team Ford. C'erano anche altri due grandi piloti che hanno corso a Le Mans: Bruno Giacomelli (pilota di Formula 1 per il Team Alfa Romeo) ed Emanuele Pirro (che ha trionfato più volte alla 24 Ore di Le Mans).
Tanti i ricordi e tante le battute in questa serata, che ha soprattutto ricordato la combattività e la spontaneità delle corse di quei tempi.
La Scuderia Tazio Nuvolari Italia prosegue ora le sue attività nel campo dell'automobilismo sportivo, storico e non, soprattutto promuovendo conferenze, riviste, libri e filmati che ricordano piloti e primati di ieri e di oggi, ma con un impegno particolare: quello di promuovere, in accordo con ACI Mantova ed il Museo dedicato al pilota mantovano, la diffusione e il mantenimento del mito di Tazio Nuvolari.

Nessun commento:

Posta un commento