venerdì 31 gennaio 2014

Sulle nevi con la Winter Marathon



Sono iniziati i Grandi Eventi per le auto storiche: sabato 25 gennaio sulle nevi di Madonna di Campiglio si è conclusa la 26° edizione della Winter Marathon, gara Internazionale valida per il Campionato Grandi Eventi.
La gara come esordio di tutte le manifestazioni di auto storiche per la stagione 2014, ha totalizzato la bellezza di 117 iscritti. Ma solo 97 sono arrivati al traguardo, dopo un percorso estenuante e innevato in abbondanza, tanto da costringere gli organizzatori ad annullare una delle 44 prove in programma, quella del Passo Falzarego-San Cassiano.
La gara di Madonna di Campiglio ha visto il ritorno sul podio (come in tante passate edizioni) della coppia Canè-Galliani con la loro intramontabile Lancia Aprilia del 1938, seguiti da Salviato-Salviato, anche loro su Lancia Aprilia (a soli 39 centesimi di distacco), e dai vincitori della scorsa edizione, Margiotta-Perno su Mini Cooper S.
Vittoria, nella Speciale Classifica Femminile, di Lucia Fanti e Susanna Serri su A.R. Giulietta TI del 1962 del Classicteam-Eberhard; mentre nelle speciali prove sul laghetto ghiacciato riservate alle vetture anteguerra hanno trionfato Spagnoli-Parisi (FIAT 508 S); Barcella- Ghidotti hanno invece vinto il Trofeo riservato ai primi 32 classificati.
Da segnalare il ritiro dei Campioni Italiani in carica Armando Fontana e Giovanni
Scarabelli con la loro 1100/103 E TV del 1957 mentre erano in lotta per le
primissime posizioni.
Archiviata la “prima della stagione” gli appuntamenti per le auto storiche non si contano: presto per il Campionato Grandi Eventi ci sarà la Winterace 2014 (22-24 Febbraio) nella splendida cornice Dolomitica di Cortina d’Ampezzo.

Nessun commento:

Posta un commento