domenica 26 agosto 2018

SLALOM IN VAL DI SOLE


Toccherà anche quest'anno allo Slalom Val di Sole, fra Dimaro e Folgarida, chiudere la stagione trentina delle gare di velocità fra i birilli. Lanciata un anno fa dalla Scuderia Adige Sport per portare in Val di Sole una competizione motoristica in salita, ha incontrato subito il favore dei piloti e si è quindi meritata il bis. La data assegnatale è quella di domenica 9 settembre, giorno in cui si correrà lungo i 4 chilometri attrezzati sulla strada che d'inverno porta gli sciatori agli impianti di risalita, ma, grazie agli ampi tornanti di cui dispone, in estate diventa anche un tracciato ideale per queste sfide.
Lo Slalom Val di Sole sarà la penultima prova del Trofeo Veneto Trentino, che ha da poco fatto tappa sul Monte Bondone. Ci saranno quindi tutti i piloti che hanno ambizioni di primeggiare nella classifica generale e in quelle di gruppo, a partire dai primi due dello scorso anno, Enrico Zandonà (Formula Reynard 883) e Alessandro Zanoni (Kawasaki Gloria), che sono stati anche i protagonisti indiscussi dello Slalom Sette Tornanti, il cui podio, con Roman Gurschler terzo, ha riproposto, in fotocopia, quello solandro di un anno fa.
Il programma si aprirà sabato pomeriggio con le verifiche tecniche e sportive, ospitate dal Palacongressi di Marilleva, dove in serata si svolgerà il Pasta Party. Domenica le prove prenderanno il via alle 10,30, alle quali seguiranno le tre manche. Al termine di ciascuna la strada verrà aperta per qualche minuto al fine di consentire il transito di chi ha necessità di percorrerla. Sarà chiusa al traffico dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 10. Oltre alla gara di velocità è in programma anche quella di regolarità turistica. Le premiazioni di domenica pomeriggio questa volta saranno ospitate dal teatro. C'è tempo per iscriversi fino al 3 settembre. Collaborano all'organizzazione della manifestazione l'Apt della Val di Sole, il Comune di Dimaro Folgarida e le Funivie Folgarida Marilleva.

Nessun commento:

Posta un commento