lunedì 3 luglio 2017

COPPA CITTA' DI BASSANO: A TURRI/FRASCAROLI LA VITTORIA


Non hanno smentito la 'regola' del 'non c'è due senza tre', ed infatti i rodigini Giacomo Turri e Marco Frascaroli con la loro fida Fiat 128 verde del Team Cams Rovigo, non hanno avuto avversari in questa Ottava Coppa Città di Bassano, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne a calendario Acisport, conquistando la terza vittoria assoluta di fila in tre edizioni, alla media da veri top dirver sotto i cinque centesimi. 
Per il secondo gradino del podio invece si è dovuti ricorrere alla 'prova discriminante', visto che a parità di penalità, 94, sono arrivati gli emiliani Bentivogli, padre e figlio alla guida di una splendida Fiat 124 Abarth del team Le Fonti e i locali Enzo Scapin e Ivan Morandi su Lancia Beta Coupè del rally Team Isola Vicentina.  La classifica assoluta tra le storiche ha visto poi  al quarto posto Flamberti padre e figlio su Fiat x1/9) del Racing Team, seguiti da Converso-Polato (A112 Abarth),
della Scuderia Padova Autostoriche, davanti ai compagni di squadra Bragantini-Farsura (Lancia Fulvia). Con la Scuderia Padova Autostoriche si è aggiudicata la coppa tra i club.



Così come per le storiche tutti  i favori dei pronostici davano per favoriti Turri-Frascaroli, tra le moderne, la vittoria , prevedibile è andata ai mattatori di questa categoria, i pordenonesi Gianluca Turchet ed Enrico Con, alla guida della Lancia Delta Integrale della Pn Corse.
Ma, cronaca a parte non si puè non sottolineare come questa ottava edizione della Coppa Città di Bassano non abbia deluso le aspettative dei 70 concorrenti al via: 217 chilometri sulle strade dell'Altopiano di Asiago tra strade e boschi incontaminati, con poco traffico, davvero 'guidate', con oltre 33 chilometri di prove cronometrate che nulla avevano da invidiare a quelle di un vero e proprio rally (medie a parte, ovviamente).
E quest'anno gli appassionati organizzatori della Bassano Rally Racing, oltre alla classicissima Valstagna (l'università dei rally veri, quelli degli anni Settanta e Ottanta), e altre classicissime come Stoccareddo e Monte Corno, hanno rinnovano gran parte del percorso, rendendolo così ancora più divertente, e impegnativo, per driver e navigatori: con un secondo giro diverso dal primo, e le prove 'cittadine' di Sologna e San Nazario davvero divertenti, con il pubblico a fare da ala ai concorrenti. Un esperimento sicuramente da ripetere.
E Alla fine, dopo il traguardo finale a Valstagna, le affollate premiazioni hanno concluso alla grande questa ottava edizione della Coppa Città di Bassano, con l'arrivederci al prossimo anno, e il Team organizzatore subito al lavoro per il prossimo Rally Città di Bassano di fine settembre.

Nessun commento:

Posta un commento