martedì 29 novembre 2016

Lucky e Pons sul podio del Tuscan Rewind Historic

 
 “En plein” avrebbe esclamato Mike Buongiorno! Dieci su dieci le prove speciali vinte da “Lucky” e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A che hanno portato sul gradino più altro del podio nella settima edizione del Tuscan Rewind Historic rally storico toscano, l’unico in Italia su fondo sterrato e che ha avuto un gradimento unanime da tutti gli equipaggi che hanno confermato sul palco all’arrivo quanto belle e divertenti siano le prove speciali dei dintorni di Montalcino e Buonconvento.
Con un ritmo martellante ed incalzante, i portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina hanno ribadito la supremazia sin dalla prima speciale aumentando via via il vantaggio e concludendo sulla pedana di Piazza del Popolo con 1’24”9 sulla vettura gemella di Simone Romagna e Dino Lamonato: per loro una buona gara nella quale hanno vissuto anche un brivido al termine dell’ultima speciale e grazie all’efficace intervento dell’assistenza hanno potuto terminare il rally. Il podio viene completato da un soddisfatto Marco Bianchini in coppia con Silvio Stefanelli sulla Lancia Rally 037 Gruppo B, prima tra le vetture a due ruote motrici.
Dopo i protagonisti dell’assoluta il podio ha visto salire quelli della Coppa A112 Abarth Terra col monologo di Giorgio Sisani e Cristian Pollini davvero imprendibili; ottimi secondi Francesco Mearini e Massimo Acciai, che bissano il risultato del 2015 e terzi gli esordienti sullo sterrato Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo.
Gara a senso unico anche per la regolarità sport, la prima in assoluto con le prove di precisione su fondo sterrato: i toscani Alessio Bacci e Marco Monciatti trionfano alla guida della Fiat 128 Sport realizzando solo 24 penalità e precedendo la Volkswagen Golf Gti di Alberto ed Alessandro Zanchi e la BMW 316 di Marco e Michele Cavallina. Col risultato ottenuto, Bacci e Monciatti si aggiudicano anche il Trofeo Tosco Emiliano – Regularity Sport Cup.


Nessun commento:

Posta un commento