Pagine

martedì 30 giugno 2020

STELLA ALPINA 2020: I PRIMI A RIPARTIRE



Con grande coraggio e tanta voglia di superare ogni difficoltà la Stella Alpina ha dato il via alla riapertura della stagione di gare di regolarità per auto storiche. E lo ha fatto con professionalità e attenzione, modificando di poco i programmi nel rispetto delle norme anti-Covid ma mantenendo le tradizionali qualità che contraddistinguono la gara: percorso entusiasmante, ospitalità all’eccellenza ed un tocco di internazionalità come si conviene ad una rievocazione storica della Stella Alpina che si svolge oramai ininterrottamente da 35 anni nella formula della regolarità classica per auto storiche, e che ricorda la prima edizione della leggendaria gara in salita corsa per la prima volta nel 1947, sulle strade del Trentino.
Il coraggio degli organizzatori, Scuderia Trentina e Canossa Events, è stato premiato, ed in molti sono accorsi a Trento per la disputa di questo evento di tre giorni, dal 26 al 28 giugno, che quest’anno è stato davvero speciale. Più di settanta le auto al via, suddivise in due gruppi: le storiche più prestigiose e le splendide modernissime Ferrari del Tributo al Cavallino, tutte ugualmente impegnate su 46 prove di regolarità a tempo imposto e 6 prove a media sulle strade più belle e impegnative delle Alpi. Ma la Stella Alpina non era solo destinata ai driver più competitivi, ed un piccolo numero di partecipanti ha infatti percorso le stesse strade della gara con una rilassante manifestazione turistica, apprezzando senza vincoli di tempo le soste alle Cantine di Toblino e sulle cime dei passi alpini.

Per questa edizione suddivisa in tre tappe la regia della gara aveva scelto un programma originale. La partenza da Trento, dall’Aeroporto G. Caproni, dove i concorrenti hanno potuto visitare il singolare museo dell’aria, ed i pernottamenti tutti a Madonna di Campiglio, nel cuore delle Dolomiti; l’arrivo finale ancora nei pressi di Trento a Villa Bortolazzi, per poter allestire la cerimonia di chiusura e le premiazioni in un suggestivo parco, il tutto all’insegna della sicurezza e del rispetto delle regole di distanziamento. Anche il percorso di gara ha subito alcune variazioni rispetto alle passate edizioni: tante strade di montagna, tanti paesaggi imperdibili come sempre, ma evitando le strade sempre troppo affollate dei classici passi alpini del Pordoi, del Sella e del Gardena. Questa volta, invece, i concorrenti hanno potuto assaporare, senza il fastidio del troppo traffico, i passi meno conosciuti ma non meno impegnativi della Mendola e del Daone, del Lavazè e del Duron, oltre alle classiche salite a Cavalese e Madonna di Campiglio. Auto e piloti hanno dimostrato di apprezzare la scelta, ed anche la possibilità di disputare tutte le prove su strade tortuose ma poco trafficate.
E dire che fra le auto in gara c’erano alcune veterane delle corse, come la BMW 328 del 1938 dell’equipaggio Facchini/Olivetti e la Austin Healey 100 del 1955 di Bucchi/Snelli. Altrettanto ammirata è stata la BMW 507 del 1957 dell’equipaggio inglese Bellm/Bellm, padre e figlio arrivati in auto dalla Cornovaglia, non certo gli unici stranieri presenti, visto che fra il nutrito gruppo dei Ferraristi non mancavano equipaggi svizzeri, inglesi e tedeschi.

Alle classifiche ora: la vittoria è andata alla coppia (padre e figlio) Mario e Roberto Crugnola su Lancia Fulvia HF, arrivati davanti a Riccardo Roversi e e Michele Bellini su Fiat 1100 che si è aggiudicata anche il Trofeo Stella Alpina per le auto ante 1957,  e ai giovani Michele Lafortezza e Ilaria Carturan su Lancia Fulvia 1300, che hanno scalato la classifica di tappa in tappa, . Al quarto posto, all’esordio con la Alfa Romeo Giulia che ha corso nel 2016 la Parigi Pechino, Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio della Scuderia del Portello. A chiudere la top five Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Teciou con la Mercedes 230 del Team Bassano, vincitori della classifica delle prove a media.Tra le Ferrari moderne a imporsi è stata la coppia composta da Giovanni Carretti e ANtonellaFurlan su ferrari 488 spider che hanno preceduto Enrico Zobele e Ivana Trentinaglia  su Ferrari 812 Gts., la Coppa delle Dame è andata a Patrizia Montagni e Sveva Fossati su Mercedese 280 mentre il premio per gli Under  30 è stato vinto da Cuiro Agostini e Diletta Montani su Alfa Romeo Giulia..
Tanti i premi ed i regali, ma con una particolare attenzione alla solidarietà: infatti, anziché gadget e premi per i concorrenti, parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione trentina per l’Autismo.

lunedì 29 giugno 2020

LA PASSIONE NON SI FERMA A CAMPAGNE E CASCINE

Riparte da Cremona, sabato 11 e domenica 12 luglio 2020 il Campionato Italiano di Regolarità Classica per Auto Storiche!
Con Campagne e Cascine si riparte per sconfiggere il periodo di forzato lockdown che ha frenato i motori. Ecco il PROGRAMMA della manifestazione.

•Verifiche e distribuzione materiale sabato 11 luglio 2020
•Partenza prima vettura ore 8.30 domenica 12 luglio
•Arrivo prima vettura ore 13.30 domenica 12 luglio


GARA E PERCORSO

80 prove cronometrate tutte in linea, come da tradizione della Scuderia 3T: mai ripetute per una gara tecnica e divertente



Per informazioni e iscrizioni
info@scuderia3t.it - 338/6028796 - 335/7113770 www.scuderia3t.it

Il Trofeo Rally ACI Vicenza riparte da Scorzè

 Il mondo dell'automobilismo si rimette in movimento dopo il lungo e forzato blocco dei mesi scorsi; numerosi test svolti nei giorni scorsi confermano la volontà di tanti equipaggi di tornare in gara e questi fattori hanno indubbiamente portato ottimismo anche ai promotori di trofei. Tra questi, si conferma pronto a riaprire le sfide il Trofeo Rally ACI Vicenza organizzato per il secondo anno dall'ente locale, in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic. Forzatamente rivisto nella sua composizione, il calendario è comunque riuscito a mantenere valide tre delle cinque gare previste in origine; questo, sia per le auto moderne quanto per le storiche. Erano state proprio quest'ultime ad aprire il trofeo col Lessinia Rally dello scorso febbraio e riprenderanno le ostilità ad inizio agosto al Rally Città di Scorzè, per chiuderle al Città di Bassano di fine settembre. Stesse due gare per i concorrenti con le auto moderne, che inoltre si giocheranno il tutto per tutto al Città di Schio a metà novembre. Vista la riduzione a sole tre gare, il comitato organizzatore ha deciso che non vi saranno scarti di punteggio nelle classifiche finali, conteggiando tutti i punti acquisiti. Aperto ai tesserati dell'Automobile Club Vicenza, prima del blocco il trofeo era arrivato a quota sessantasei iscritti e con l'occasione si rammenta che le iscrizioni sono tutt'ora aperte e, soprattutto per i conduttori delle auto moderne, c'è la possibilità di entrare in lizza e disputare per intero la serie e tentare di aggiudicarsi uno dei premi che consistono in licenze e tessere ACI gratuite per la stagione 2021. Nel sito dedicato, è disponibile il modulo da inviare alla segreteria. IL NUOVO CALENDARIO DEL TROFEO RALLY ACI VICENZA: Auto Storiche: 14/15 Febbraio 2° Lessinia Rally; 1/2 Agosto 3° Rally Storico Città di Scorzè; 25/26 Settembre 15° Rally Storico Città di Bassano. Auto Moderne: 1/ 2 Agosto 17° Rally Città di Scorzè; 25/26 Settembre 37° Rally Città di Bassano; 14/15 Novembre 29° Rally Città di Schio. Per le auto storiche il Rally Città di Bassano avrà come coefficiente 1,5. Per le auto moderne il Rally Città di Schio avrà come coefficiente 1,5.

sabato 27 giugno 2020

TARGA AC BOLOGNA RITORNA!

E' UFFICIALE!

TARGA AC BOLOGNA torna il 2 AGOSTO in versione SUMMER EDITION!
In un anno letteralmente scombussolato dall'emergenza sanitaria, la #vogliadiTarga è tale che abbiamo fortemente voluto recuperare la data del nostro appuntamento con Voi!
Non preoccuparti delle alte temperature del periodo, il percorso sarà FRESCO❄️🗻!
Se stai progettando le prossime vacanze, prima di partire non puoi non fare tappa a #BOLOGNA alla nostra GARA! Quindi non ci sono scuse!
Ti aspettiamo a Bologna il 2 agosto per ritrovarci tutti assieme ...e in PIENA SICUREZZA!

venerdì 26 giugno 2020

AL VIA LA STELLA ALPINA

Al via la Stella Alpina 2020:  primo evento automobilistico di regolarità classica dopo il lockdown 70 gli equipaggi di appassionati pronti a prendere parte all’entusiasmante gara di regolarità nelle Dolomiti a bordo di auto storiche e moderne 26-28 giugno 2020: la 35a rievocazione storica della Stella Alpina riaccende i motori della passione nell’incantevole cornice delle Dolomiti. La gara di regolarità farà vivere ai partecipanti tre giornate indimenticabili, immersi in paesaggi naturali mozzafiato. Tanta la voglia di tornare sulle strade a bordo dei gioielli a quattro ruote dopo la lunga pausa forzata. Dopo tre mesi di duro lockdown, è finalmente possibile tornare a correre sulle strade delle proprie passioni.  Grande è stato l’interesse mostrato dagli appassionati verso la nuova edizione ormai al via. Sarà un’ottima occasione per ricominciare e la Stella Alpina avrà l’onore di essere la prima gara di regolarità ad avere luogo nella fase post Covid-19, ovviamente sempre con grande attenzione alla sicurezza dei partecipanti che verranno accolti con il consueto sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, seguendo il protocollo di sicurezza sanitario previsto. Si tratta di un’edizione speciale e le iscrizioni all’esperienza automobilistica nei più bei paesaggi delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità, sono state chiuse quest’anno per overbooking. A sole due settimane dalla conferma ufficiale del mantenimento delle date, la quota fissata a 40 iscritti è stata infatti ampiamente superata e gli organizzatori di Scuderia Trentina e Canossa Events, per accogliere gli entusiasti appassionati che desideravano partecipare, hanno esteso il numero di ammessi a 70. La nuova edizione si svolge dal 26 al 28 giugno tra i meravigliosi paesaggi del Trentino e propone tre giornate all’insegna dello sport e dell’adrenalina, ma anche del divertimento e convivialità. Per gli appassionati della competizione, la gara di regolarità sarà avvincente grazie a 46 prove cronometrate e a 6 prove di media. Quest’anno è stata però molto apprezzata anche la speciale formula non competitiva, creata per tutti quelli che desiderano godersi il fascino del percorso sulla propria Ferrari o auto d’epoca immersi nella magnificenza delle Dolomiti, senza preoccuparsi dei pressostati, ma solo con la voglia di riprendere a partecipare ad entusiasmanti eventi godendo l’ebrezza del vento tra i capelli a bordo di gioielli storici e moderni.  Il via verrà dato venerdì 26 giugno dall’Aeroporto Caproni di Trento con la partenza della prima tappa, che porterà gli appassionati nel cuore delle Dolomiti di Brenta e si concluderà per la prima volta a Madonna di Campiglio, Perla delle Dolomiti.  Il sabato ci si immergerà nella natura più incontaminata e si guiderà su sfidanti e suggestivi passi alpini come il Passo della Mendola o il Passo di Lavazé. La giornata si concluderà in quota con una serata al Rifugio Boch da cui si potrà ammirare il tramonto sulle vette.  La domenica si partirà alla volta dell’incantevole lago di Tenno e, dopo un passaggio a Riva del Garda, l’arrivo è previsto a Trento per le premiazioni conclusive nella bella cornice di Villa Bortolazzi all’Acquaviva, collocata nella suggestiva Valle all’Adige.  Stella Alpina e l’attenzione al sociale In questo periodo di particolare emergenza sanitaria e sociale, Scuderia Trentina e Canossa Events hanno scelto di rivolgere una particolare attenzione alle persone più bisognose. Per questo motivo la Stella Alpina quest’anno sostiene la Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus contribuendo ai preziosi progetti di solidarietà educativa.

venerdì 19 giugno 2020

La Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori: ecco il calendario 2020. Il Porsche Festival nel 2021.


Il monomarca di Porsche Italia con protagoniste le 911 GT3 Cup riparte nel rispetto dei protocolli sportivo-sanitari ufficializzando sei round dal 17-19 luglio al Mugello al 6-8 novembre a Monza. La manifestazione dedicata a tutti i proprietari e gli appassionati del marchio dà invece appuntamento al prossimo anno e per la prima volta si terrà nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta.
Padova. La Porsche Carrera Cup Italia ritorna in pista nel pieno rispetto dei protocolli legati alla diffusione del Covid-19 grazie al lavoro che ha impegnato Porsche Italia nei mesi di emergenza. La filiale italiana della Casa di Zuffenhausen ha varato un piano speciale di agevolazioni dedicato ai team e ai piloti che permetterà al monomarca delle 911 GT3 Cup di inaugurare ufficialmente a luglio la stagione 2020.
Il nuovo calendario prevede sei weekend di gara, tutti abbinati agli ACI Racing Weekend. Il via il 17-19 luglio, quando sarà il circuito del Mugello a ospitare le prime due gare da 28 minuti + 1 giro. La prova inaugurale sarà preceduta dal test ufficiale previsto mercoledì 15 luglio sempre al Mugello. Dopo l'appuntamento toscano, la stagione prosegue con i round di Misano (2 agosto), Imola (30 agosto), Vallelunga (20 settembre), di nuovo Mugello (4 ottobre) e Monza, che ospiterà l'ultima tappa il 6-8 novembre. Prima di Misano e Vallelunga è prevista la novità dei test pre-gara al giovedì con 4 ore a disposizione dei team e pista in esclusiva.
Porsche Italia continuerà a confrontarsi con istituzioni, federazioni e realtà coinvolte per adottare ed eventualmente aggiornare tutte le misure previste durante l'intero arco della stagione, nel costante monitoraggio della situazione sanitaria e del quadro normativo, che al momento consente la disputa degli eventi sportivi esclusivamente a porte chiuse.
Il Porsche Festival dà appuntamento al 2021 a Franciacorta Nel nuovo calendario della Carrera Cup Italia 2020 non è più previsto il round nel contesto del Porsche Festival. Porsche Italia ha deciso di posticipare al 2021 la manifestazione che avrebbe dovuto tenersi il 3-4 ottobre a Monza. Una scelta dettata in particolare dall'attuale situazione generale che non permette condizioni ideali per lo svolgimento di un evento a porte aperte dedicato a migliaia di proprietari e appassionati del marchio e con la presenza di numerosi ospiti speciali e iniziative dedicate. Per l'edizione del 2021 il Porsche Festival dà appuntamento all'autodromo di Franciacorta, sede del nuovo Porsche Experience Center, l'ottavo e più grande al mondo, che sarà inaugurato nella prossima primavera. “Il Porsche Festival è l'evento più atteso dell'anno da tutti i porschisti - commenta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia -; in questa particolare fase storica non vi sono certezze di poterlo vivere con la serenità, la condivisione e la partecipazione che l'hanno sempre contraddistinto. Rinunciare all'edizione 2020 è stata una decisione difficile, ma la passione è più forte e siamo già al lavoro affinché il Porsche Festival 2021 sia il più coinvolgente di sempre. L'opportunità di organizzarlo nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è la spinta migliore per renderlo imperdibile.”
Calendario 2020 Porsche Carrera Cup Italia 15 luglio: Mugello (official test) 17-19 luglio: Mugello 31 luglio-2 agosto: Misano* 28-30 agosto: Imola 18-20 settembre: Vallelunga* 2-4 ottobre: Mugello 6-8 novembre: Monza
* Pre-race test di 4 ore al giovedì

mercoledì 17 giugno 2020

RAID DELL'ETNA DAL 20 AL 26 SETTEMBRE


Confermate le date 2020 del Raid dell’Etna – Giro della Sicilia per auto storiche che, insieme al Porsche Tribute, si svolgerà dal 20 al 26 settembre con la consueta formula.
Turismo, cultura e storia con i più bei palazzi nobiliari siciliani, sportività (saranno previste come al solito circa 60 prove cronometrate, anche all’autodromo di Pergusa), buona cucina e grande ospitalità (in hotel 4 e 5 stelle) saranno come sempre gli ingredienti principali.
Per la opportuna tutela sanitaria dei partecipanti, il numero massimo di iscrizioni quest’anno sarà limitato a 60 equipaggi.
Il programma della nuova edizione è visibile nel nostro sito www.raidetna.it . Lì troverete anche la possibilità di procedere con l’iscrizione online.

martedì 16 giugno 2020

GRAN PREMIO NUVOLARI

E’ confermato: la 30^ edizione del Gran Premio Nuvolari si disputerà nella tradizionale data del terzo weekend di settembre, dal 17 al 20. La decisione è stata presa dagli organizzatori di Mantova Corse a seguito di un proficuo confronto con la Federazione e gli Organizzatori delle altre gare titolate della stagione.
 L’imprevedibile situazione venutasi a creare a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato radicalmente lo scenario nazionale e conseguentemente quello sportivo, ma la volontà di Mantova Corse resta quella di confermare l’evento in una delle sue edizioni più attese, la trentesima, che sancisce un importante traguardo collettivo, per gli Organizzatori, per la città di Mantova e per tutti gli appassionati che in tutti questi anni hanno apprezzato e sostenuto la manifestazione.
 Il Gran Premio Nuvolari 2020 sarà un'edizione a tutti gli effetti emblematica. Non solo perché taglierà il traguardo della sua trentesima edizione, ma perché indubbiamente costituirà anche l'edizione zero di un evento di straordinario successo, rivisto oggi con occhi nuovi. Al di là della riconosciuta valenza agonistica, apprezzeremo più di ogni altra cosa la possibilità che il Gran Premio Nuvolari 2020 darà di tornare a viaggiare, di godere delle bellezze del meraviglioso territorio italiano e del calore affettivo che solo una moltitudine di appassionati dell'Automobilismo più vero può dare.
 La macchina organizzativa sta concentrando i propri sforzi in tre differenti direzioni: i rapporti con gli enti pubblici, a cui è demandata la concessione delle autorizzazioni amministrative; l’adeguamento della manifestazione alle disposizioni ministeriali e ai protocolli emanati da Aci Sport; il rapporto con i concorrenti provenienti da tutto il mondo. Tutto questo senza snaturare le caratteristiche sportive, turistiche e sociali della manifestazione, pur garantendo la massima attenzione alla sicurezza sanitaria dei partecipanti e organicità logistica all’evento.
 Nonostante questa edizione 2020 sia per diversi aspetti anomala, le adesioni dei partecipanti non si stanno facendo attendere. Complice anche la massiva campagna su importanti magazine di settore internazionali, le iscrizioni dall’estero arrivano in buon numero: è evidentemente forte la voglia di tornare a visitare il nostro Bel Paese e di cimentarsi in una delle gare più belle al mondo.
Grande novità di quest’anno sarà il progetto “GPN Green” grazie al quale Mantova Corse adotterà un approccio consapevole in campo di tutela e sostenibilità ambientale, impegnandosi concretamente alla piantumazione di alberi ad alto fusto in aree selezionate della città, al fine di compensare ed azzerare le emissioni totali di CO2.
 Red Bull, lo Special Partner dell’evento, sosterrà il GP Nuvolari presenziando quest’anno anche con i nuovi colori della Scuderia F1 AlphaTauri. Finservice, leader della finanza agevolata, affiancherà l’Organizzazione in qualità di Technical Partner.
 Il Gran Premio Nuvolari 2020 sarà come di consueto itinerante, articolandosi in una tre giorni che porterà la parata di classiche da Mantova, all’Emilia, alla Riviera Adriatica, alla Toscana, all'Umbria, alle Marche, alla Romagna e di nuovo a Mantova – il tutto in un quadro di ospitalità di alto livello. La città natale di Tazio Nuvolari resterà coinvolta dall’evento durante tutti i giorni della manifestazione, con eventi ed esposizioni collaterali.
 Mantova Corse dà appuntamento a tutti gli appassionati per celebrare insieme il più grande pilota di tutti i tempi.
 
Requisiti e Termini di iscrizione
Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it, rimarranno aperte fino al 31 luglio. Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse vetture fabbricate dal 1919 al 1976 munite di documentazione F.I.V.A., o  F.I.A. Heritage, o  A.S.I., o  ACI Sport /ACI Storico, o  Registro di Marca.
 Qualora per causa di forza maggiore venisse annullato l’evento, Mantova Corse provvederà al rimborso della tassa d’iscrizione.

 Facebook: Gran Premio Nuvolari
 Instagram: @granpremionuvolari
 
 Info:
 Gran Premio Nuvolari – Scuderia Mantova Corse
 Mail: org@gpnuvolari.it
 Sito: www.gpnuvolari.it

domenica 14 giugno 2020

Il Colli Isolani rimette in moto la regolarità

 
Era stata una delle prime manifestazioni a subire il rinvio a causa del dilagare del Covid-19, visto che si doveva disputare l'1 marzo scorso, ed ora la Regolarità dei Colli Isolani torna a calendario, con la volontà di dare il giusto impulso verso un ritorno alla normalità anche nel settore della regolarità.
Un costante impegno da parte del Rally Club Team Isola Vicentina e del suo Presidente Renzo De Tomasi che nonostante la difficile situazione, ha lavorato per la ripartenza di questa tipologia di manifestazioni, seguendo le direttive della Federazione man mano che venivano perfezionate le nuove procedure.
Questo ha permesso di individuare in domenica 5 luglio la data per lo svolgimento della gara con partenza ed arrivo ad Isola Vicentina, mantenendo il programma ed il percorso invariati come la formula "tutto in un giorno". Ammesse, saranno le vetture storiche costruite sino al 31 dicembre 1990 e le moderne dall'1 gennaio 1991 in poi.
Le iscrizioni, aperte dal 7 giugno, si potranno inviare sino alle 20 di domenica 28.
In attesa dell'approvazione delle procedure per le verifiche sportive, si conferma che la consegna del materiale i gara agli equipaggi sarà effettuata dalle 8 alle 10 presso il Bar Happy Days in via Vallorcola ad Isola Vicentina.
Ad ospitare la partenza sarà la centrale Piazza Marconi, con la prima vettura al via alle ore 11 per farvi ritorno alle 16.35 dopo aver affrontato i circa 150 i chilometri del percorso, lungo il quale sono previste 19 prove cronometrate al centesimo di secondo.
Il programma si conclude con la cerimonia delle premiazioni, prevista per le ore 18 ma per lo svolgimento della quale, si attende ulteriore conferma delle modalità di svolgimento che saranno comunicate prossimamente.
Il "Colli Isolani", come ha confermato De Tomasi, darà anche il via all'edizione 2020 del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica, visto che sono praticamente definite anche le date delle altre manifestazioni aderenti tra le quali il "Valposina-Valdastico", la "Coppa dei Castelli" e il "Memorial Dal Grande" sempre organizzate dal Rally Club Team.

giovedì 4 giugno 2020

LA COPPA D'ORO DELLE DOLOMITI RIPARTE!

Procedono i preparativi per la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2020 in scena
 a Cortina dal 23 al 26 Luglio 2020.  La macchina organizzativa dell’evento che si svolgerà tra le montagne più belle del mondo è in piena attività.
   Per agevolare le scelte degli appassionati possessori di auto d’epoca che vorranno iscriversi alla competizione, l’organizzazione ha deciso di prorogare la data per l’iscrizione a tariffa agevolata fino al 20 giugno prossimo. 
 Infine, per essere al 100% al fianco degli iscritti alla gara, ACI Sport comunica nel caso in cui la manifestazione debba essere annullata per cause di forza maggiore, le quote di iscrizione verranno completamente rimborsate.  
 In questo modo, anche se tutto fa presagire per una straordinaria Coppa d’Oro delle Dolomiti 2020, che potrà lasciare alle spalle un difficilissimo momento per l’Italia e per il mondo, tutti gli equipaggi saranno tutelati al 100% dall’organizzazione. 
Di seguito il programma dell’evento:
 
Giovedì 23 Luglio
 Verifiche Tecniche e Sportive – Briefing con il Direttore di Gara
 
Venerdì 24 Luglio
 1a Tappa: Cortina (partenza), Belluno, Dolomiti Bellunesi, Feltre, Agordo, Cortina
 
Sabato 25 Luglio
 2a Tappa: Cortina, Alto Cadore, Comelico, Dolomiti dell’Alto Adige, Cortina (fine gara)
 
Domenica 26 Luglio
 Tour in auto delle bellezze di Cortina e a seguire Premiazione.
Per info e iscrizioni:
info@coppadorodelledolomiti.it
+ 39 339 7573832

lunedì 1 giugno 2020

STELLA ALPINA, PRIMA A RIPARTIRE!


Dopo più di due mesi di lockdown, oggi l’Italia e l’Europa stanno finalmente lavorando per il ritorno alla normalità, riaprendo ristoranti, negozi, spiagge e presto anche le frontiere. Gli sport automobilistici, così come ogni altro sport, sono ancora soggetti a forti limitazioni e le regole per gli spostamenti sono ancora incerte, ma la voglia di ricominciare a “vivere” è fortissima e tutti sono pronti per tornare in pista!
Per questo motivo la Scuderia Trentina e Canossa Events hanno voluto guardare con positività al domani e, con grande attenzione alla sicurezza, accettare la sfida e raccogliere l’incoraggiamento dei tanti amici che chiamando per dire che vorrebbero correre. Hanno così deciso di confermare le date della Stella Alpina che si svolgerà quindi dal 26 al 28 giugno 2020.  Sarà inevitabile muoversi con incertezza e qualche difficoltà, ma l'impegno sarà assoluto per creare giorni di relax e piacere sempre nel rispetto della sicurezza.
Quest’anno per la prima volta la Stella Alpina propone  una speciale pacchetto panoramico, appositamente per tutti quelli che desiderano solo godersi il fascino del percorso sulla propria Ferrari o auto d’epoca immersi nella magnificenza delle Dolomiti.
Fiorenzo Dalmeri, Presidente di Scuderia Trentina, scrive: “Desidero fortemente poterci vedere a Trento a fine giugno, tutti noi stiamo gestendo al meglio le cose anche in questa difficile e complicata situazione con la passione che ci ha sempre distinto per predisporre ogni aspetto della manifestazione ai massimi livelli come la Stella Alpina ha sempre meritato.”
 “E’ quasi certo che a fine giugno la situazione sanitaria richiederà ancora limitazioni e regole da rispettare, ma speriamo davvero che per allora potremo tornare al volante, sulle grandiose curve delle Dolomiti. Lo faremo in sicurezza, ma con la passione di sempre.” Queste le parole di Luigi Orlandini, Presidente di Canossa Events. Ogni momento del viaggio è stato studiato per garantire ai partecipanti un’esperienza piacevole all’insegna della tranquillità, anche in questi tempi di Covid-19. Lo staff è preparato ad accogliere gli ospiti con il consueto sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, e fornirà tutti i dispositivi di protezione necessari, come è sempre stato in tutti gli eventi organizzati da questo team. In ogni caso, sarà applicata la più grande flessibilità nelle politiche di iscrizione e cancellazione. 
Un sincero arrivederci alla Stella Alpina 2020!