Pagine

venerdì 12 dicembre 2025

FERRARI TRIBUTE 1000 MIGLIA 2026, AL VIA LE ISCRIZIONI

 




È arrivato il momento: le iscrizioni per l’edizione 2026 del Ferrari Tribute 1000 Miglia sono aperte. Come da tradizione, il tracciato di gara, che per il secondo anno avrà la caratteristica forma “a otto” ispirata alle prime dodici edizioni della storica competizione, ricalcherà quello della 1000 Miglia 2026.

La prima giornata prenderà il via da Desenzano del Garda, percorrendo le sponde del Lago di Garda e toccando Vicenza e Padova, per chiudersi tra i suggestivi colli Euganei ad Abano Terme. Il secondo giorno la corsa attraverserà l’Italia da est a ovest, con passaggi a Ferrara e Modena, sosta pranzo a Reggio Emilia, e proseguirà verso Montecatini Terme, terminando la tappa a Pietrasanta, culla di arte e cultura. La splendida Piazza del Campo di Siena ospiterà i driver all’avvio della terza tappa, prima di dirigersi verso Chianciano Terme per la pausa pranzo. Dopo aver superato i Laghi di Bolsena e Vico, le Ferrari raggiungeranno, per il giro di boa, Roma accolte sulla pedana di Via Veneto. Il quarto giorno, le auto risaliranno verso nord passando per Assisi e Gubbio, con sosta pranzo a Fabriano. Il percorso continuerà attraverso San Marino e Rimini, fino a Cervia, dove il fascino della Riviera Romagnola accoglierà la penultima giornata di gara. La quinta e ultima tappa, ricalcando il percorso storico della 1000 Miglia, partirà da Cervia, attraverserà Ferrara e Mantova, e, dopo l’ultimo pranzo a Lonato del Garda, si concluderà a Brescia, con il traguardo finale.

Sarà ammesso al via un numero massimo di 120 vetture della casa di Maranello costruite dal 1958 a oggi.

 Il termine per completare la domanda di iscrizione è fissato alle ore 16:00 (ora italiana) di venerdì 13 febbraio 2026. Entro il 4 marzo verrà inviata la conferma di avvenuta accettazione.

Nessun commento:

Posta un commento