Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Pagine
▼
lunedì 30 maggio 2022
PRONTO IL PERCORSO DELLA TARGA FLORIO CLASSICA 2022
Il percorso della Targa Florio Classica 2022, ideato per ripercorrere i luoghi storici della Sicilia, partirà da Palermo e attraverserà le Madonie con lo storico “Circuito”, le affascinanti tribune e i box di Floriopoli fino ad arrivare all’Autodromo di Pergusa. I suddetti luoghi saranno lo scenario che accompagnerà i partecipanti alla “Cursa” dal 13 al 16 Ottobre 2022.
La partenza avverrà Venerdì 14 Ottobre dal Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo. La gara proseguirà verso l’entroterra siciliano e toccherà le città di Caltanissetta e di Enna, dove è prevista una sosta esclusiva all’Autodromo di Pergusa. Il percorso di Sabato si snoderà sul “Circuito delle Madonie”, teatro delle gesta eroiche dei piloti che hanno corso la Targa Florio e toccherà la magnifica Cefalù. La tappa del Sabato concluderà la gara di regolarità con l’arrivo finale dei concorrenti a Palermo.
Anche per l’edizione 2022 è previsto un tour domenicale per le meraviglie di Palermo, dove gli equipaggi che lo desidereranno, potranno confrontarsi in un evento competitivo allestito con i pressostati. Al termine del pranzo si svolgerà la tradizionale Cerimonia di Premiazione.
Vi aspettiamo a Palermo dal 13 al 16 Ottobre 2022,
per vivere le emozioni della "corsa più antica del mondo”.
Per info e iscrizioni info@targa-florio.it - iscrizioni@targa-florio.it
Nessun commento:
Posta un commento