Pagine

giovedì 20 febbraio 2020

A ERBA LA 12° MOSTRA SCAMBIO IL 26-27 SETTEMBRE


Il grande successo dell’ 11^ Mostra Scambio 2019, porta a ripartire con una forza ancora maggiore per la 12^ edizione 2020, sempre nel contesto Lariofiere ad Erba (CO), uno spazio modernamente concepito , sede dei principali eventi economici, culturali e di aggregazione del territorio. Il 26 – 27 settembre, l’Associazione Amici della Paraplegia, si integra con un'altra Associazione che da anni si impegna a salvare vite umane, l’A.I.D.O  Provinciale di Lecco, con il Patrocinio del Comune di Erba ( CO ), e delle Provincie ed Enti Camerali di Como e  Lecco, con il sostegno di oltre 34 associazioni ruotanti intorno al tema delle auto e moto storiche, con la collaborazione del Veteran Car Club Como, Moto Club di Erba e Auto Moto Club Anni 70, per offrire al pubblico, sempre più attivo,  auto, moto, ricambi, automobilia ma non solo: raduni d’auto e moto d’epoca, come il raduno motociclistico a calendario FMI denominato “Moto Raduno Nazionale Solidale”, aperto a qualsiasi tipo di moto, unico evento del genere in Italia, gestito dal Moto Club di Erba, che vedrà confluire da tutta la Penisola, innumerevoli centauri, sempre con il motto “Chi aiuta l’uomo aiuta se stesso”. Altra novità per l’edizione 2020 sarà il Concorso Storico per Veicoli Militari.  Si tratta del primo Concorso in Italia, di tale profilo, organizzato con il club Veicoli Militari Storici di Oltrona San Mamette “C.S.M.S.” (CO), e del gruppo auto e moto storiche dell’Arma Pastrengo “GASAP” (VR), dedicato a 30 selezionati Veicoli Militari del secolo scorso a due e quattro ruote. Le candidature per i veicoli militari dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2020.
Il tutto per raccogliere fondi per la “Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale“. Tra le Mostra Scambio in Italia, si distingue per avere l’ingresso a costo modico e la passione e l’amicizia regnano sovrane. La Mostra-Scambio è dedicata a Dino Cordaro, grande appassionato seicentista scomparso prematuramente, mentre promotore di questa e di altre manifestazioni di raccolta fondi è Angelo Colombo, primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, a cui è intitolata la Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.
Sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 19, sarà aperta al pubblico la Mostra-Scambio con numerosi stand. Come anticipato, il Concorso Storico per Veicoli Militari sarà distinto in 4 categorie :
 N° 5  Veteran – costruite tra il   1905 – 1940
N° 5   Vintage  – costruite  tra  il 1941 – 1950
N° 5 Post Vintage  – costruite tra il 1951 – 1969
N° 15 Classic   – costruite tra il  1970 – 1999
Già nella mattinata di sabato la giuria comincerà l’esamina dei veicoli iscritti ed esposti in Fiera.  Seguirà la sfilata e presentazione dei veicoli militari che verranno abbinati a Modelle in divise militari d’epoca. Domenica mattina 27 settembre in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, si terrà il tradizionale grande raduno di auto e moto storiche denominata “ Passeggiata d’Autunno “, raduno per auto e motociclette di interesse storico e sportive di tutti i tempi, per ammirare i paesaggi e le curiosità della Brianza. Previsto foto - ricordo di tutti i veicoli partecipanti. Quest’anno si festeggeranno in particolare i 110 anni del marchio Alfa Romeo e pertanto tutti i possessori di veicoli del Marchio del Biscione, sono invitati a partecipare numerosi.
Nella giornate di apertura della Fiera la “Giuria Popolare” dei visitatori, attribuirà un ulteriore premio ai veicoli militari partecipanti al Concorso Storico. Le premiazioni si terranno domenica pomeriggio.  Tutto l’utile della manifestazione andrà in beneficenza.
Per iscriversi all’evento, per presentare la candidatura di un veicolo militare o prenotare uno stand (4×4 mq) ed avere ulteriori informazioni:
info@comitatoparaplegia.com
www.amicidellaparaplegia.com

Nessun commento:

Posta un commento