Nel XXIII Memorial Eugenio Castellotti, seconda prova del Trofeo Nord Ovest autostoriche, Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, su Fiat 1100/103 del 1956, hanno messo tutti in fila. Al termine di una intensa lotta sul filo dei centesimi sul traguardo di San Rocco al Porto per 4,32 punti in meno si sono aggiudicati la gara davanti ad Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi, su Lancia Beta Montecarlo del 1977. Con 18,72 penalità in più al terzo posto si classificano Giuseppe Rapisarda e Danilo Piga, su Fiat 600 Moretti del 56 che erano stati i migliori nelle prove della Tenuta Il Cigno, una piccola kermess all’interno della gara. Podio sfiorato, ma con ben 48,58 punti di ritardo, per Ugo Rancati e Gianfranco Ercolani, su Fiat 850 Coupé del 66. Quito posto per Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari, su Fiat 850 Sport del 1970, che chiudono davanti a Claudio Celadin e Daniele Bono, su Lancia Fulvia Montecarlo del 74. Pietro ed Alessandro Torti, su Porsche 911 del 91, sono settimi davanti ad Aldo Buttafava e Patrizia Parenti, su Fiat 124 Spyder del 70.
Bonfante è primo tra le vetture Classic, Rancati tra le Post Classic, Malucelli tra le Modern.
Tra gli equipaggi femminili a vincere sono Daniela e Milena Guaita, su Lancia Appia del 61. Al secondo posto si sono classificate Raffaella Sozzi e Annamaria Piarulli, su Porsche 356 C del 65.
La CMAE, con Malucelli, Dell’Acqua e Donzelli, è prima tra le scuderie mentre il CPAE è secondo davanti all’Orobico Bergamo Corse. Quarto posto per il Club di casa il Cams Castellotti.
Con questo nuovo successo Bonfante e Bruno consolidano la loro leadership nel Trofeo Nord Ovest.
Il Memorial Eugenio Castellotti prevedeva 26 prove cronometrate su di un percorso di 105 km.
Prossimo appuntamento per Il Trofeo Nord Ovest è la Coppa Lomellina il 14 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento