Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Pagine
▼
martedì 11 settembre 2018
SARA' IL 27 E 28 OTTOBRE LA 6° COPPA CITTA' DI SOLESINO
In perfetto stile Ruote Storiche Solesino, la 6^ edizione della Coppa Città di Solesino cambia
nuovamente pelle.Gara ancora una volta tutta rinnovata!
La Scuderia del Presidente Simone Checchetto si è trovata, a margine della scorsa edizione, di fronte ad una questione importante: prendersi un anno sabatico, o rischiare l’organizzazione di una sesta edizione?
Il motivo? Semplice: l’inevitabile groviglio delle nuove norme (che non si intendono mettere in discussione) per la regolarità turistica, sembrava limitare un po’ lo stile “personalizzato e naif” che caratterizza la Coppa Città di Solesino.
Il rischio era quindi quello di non riuscire nella redazione di un percorso all’altezza delle aspettative, innanzi tutto degli organizzatori stessi, ma ovviamente dei concorrenti.
Scriviamo al passato, anche se dovremmo usare il tempo presente, perché questo rischio è ancora in essere. Ne scopriremo le risultanze solo al termine della gara.
Va dato atto però del coraggio di aver voluto continuare. Nonostante un iniziale scoramento.
Come cercare di circuire questi limiti e queste difficoltà? Tentando di dare una veste nuova e un respiro un po’ più ampio alla gara.
La 6^ edizione della Coppa Città di Solesino, che si terrà i prossimi 27 e 28 ottobre, toccherà per la prima volta più di una provincia, ben tre: Padova, Rovigo e Venezia. Pur rimanendo all’interno di un chilometraggio standard.
Una prima novità è rappresentata dalla partenza, storicamente con sede a Solesino. In realtà quest’anno partenza e arrivo coincideranno, e avranno luogo a Granze. Questa scelta va brevemente spiegata. In realtà, purtroppo, non di tratta propriamente di una scelta. Infatti, è
stato esplicitamente comunicato alla Scuderia, da parte di alcuni esercenti del centro in rappresentanza di tutti i commercianti, che la manifestazione, a causa della parziale e provvisoria chiusura di una parte del centro di Solesino, mina economicamente le attività
commerciali del centro stesso del paese. Da registrare l’impegno della nuova amministrazione comunale nel trovare un compromesso e nel fornire alternative che però, per incompatibilità tecniche di percorso e incongruenze con le normative ACI SPORT, non hanno potuto trovare
riscontro da parte degli organizzatori.
info@ruotestorichesolesino.it
Nessun commento:
Posta un commento