Marcia a pieno ritmo la macchina organizzativa del 1° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda, organizzato dall’Automobile Club Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell’Automobile Club d’Italia, del Consorzio
Costa Smeralda, della Marriott, del Comune di Arzachena e degli altri che ospiteranno il percorso di gara: Palau, Luogosanto, Santa Teresa Gallura, Aglientu, Aggius e Tempio Pausania.
Per ricordare al meglio i 40 anni di questa manifestazione, l'organizzazione sta mettendo a punto un evento che permetterà agli appassionati di rivedere all’opera le stesse macchine e tanti dei piloti di allora sulle stesse prove speciali, che nel frattempo sono state asfaltate. In totale sono dieci i tratti cronometrati che compongono il percorso di questo 1° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda per un totale di 88,46 km cronometrati sui quali si attendono gli attuali protagonisti dei rally storici, assieme ai grandi del passato. Oltre al rally storico, saranno in gara anche gli specialisti della regolarità a media, disciplina che sta sempre più prendendo piede anche in Italia.
Le iscrizioni apriranno lunedì 3 settembre e chiuderanno alle 18 di venerdì 12 ottobre.
Nel frattempo sono state anche perfezionate le convenzioni per gli equipaggi che parteciperanno alla gara arrivando dal continente, grazie all'attivazione di convenzioni navali che riguardano le tratte dal Continente alla Sardegna e viceversa.
Nel sito web della manifestazione www.rallycostasmeraldastorico.it sono disponibili il programma ufficiale, la tabella tempi e distanze, oltre alle cartine delle due tappe.
Nessun commento:
Posta un commento