Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Pagine
▼
lunedì 10 settembre 2018
COPPA DELLA VALLE D'AOSTA: UN SUCCESSO
La Coppa della Valle d’Aosta, quinta prova del Trofeo Nord Ovest, si è disputata il 9 settembre con grande successo e partecipazione di vetture.
Dalla Riviera delle Alpi al Paese del Sole, la Coppa della Valle d'Aosta - Memorial Robert Trossello, è stata una new entry tra le manifestazioni di regolarità per auto storiche, ed anche fra le prove del Trofeo Nord Ovest.
Erede dell’Aosta – Gran San Bernardo, quest’anno non disputata, la Coppa della Valle d’Aosta organizzata dalla CAMEVA, Club Auto e Moto d’Epoca Valle d’Aosta, per festeggiare il 30esimo anno di attività, ha riportato le vetture in alta quota. La sede di partenza e di arrivo era la storica e prestigiosa località di Saint Vincent, la Riviera delle Alpi. 65 i km previsti per la gara, in un circuito che si è snodato su continui e spettacolari saliscendi tra le montagne valdostane, nella Valle del Cervino,toccando Chatillon, Pontey, Chambave, Saint Denis, Verrayes, Colle San Pantaleone, tappa a Torgnon, quindi ritorno dal Colle San Pantaleone, Verrayes, Saint Denis, Chambave, Pontey, Chatillon. 41 le prove cronometrate e 3 i Controlli orari. Prove tecniche e non certo semplici, che hanno messo a dura prova i partecipanti per le difficoltà nei passaggi ricchi di tornanti. Il percorso era parte dell’impegnativa tappa del recente Giro d’ILa vittoria è andata a Luciano Cacioli e Francesco Giammarino, con una Autobianchi A 112 Abarth del 1974.Sulle 41 prove di precisione Cacioli e Giammarino hanno commesso pochissimi errori ed alla fine hanno chiuso con 23,56 punti di penalizzazione in meno dei secondi classificati, Mauro Bragardo e Roberto Paglino, su Lancia Fulvia Coupé Rally del 1970. Diego Garilli e Roberto Paradisi, su Alfa Romeo Giulia Spyder del 62, sono giunti terzi precedendo Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi, su Fiat Duna. Quinto posto per Gianluca Ferrari e Arianna Angelino, su Porsche Carrera Targa del 1986.
Gian Maria Aghem e Rossella Conti, su Bmw 328 Roadster del 1938, hanno vinto il Secondo Raggruppamento mentre nel Terzo primi Giorgio Delpiano e Alberto Gatto, su Porsche 356 A 1600 Super, davanti a Maurizio e Alessia Mavilla, su Alfa Romeo 1900, e a Giancarlo e Marco Mazzucchelli, su Mg A.
Per il Memorial Robert Trossello è stata stilata una classifica che non ha tenuto conto dei coefficienti ed anche in questo caso a vincere sono stati Cacioli e Giammarino davanti a Bragardo e Paglino, mentre al terzo posto sono saliti Malucelli e Bernuzzi.talia ciclistico conclusosi a Cervinia, con magnifica vista sul Cervino.
Nessun commento:
Posta un commento