Dopo la vittoria del 2016,
Andrea Giacoppo sale nuovamente sul gradino più alto del podio al
Valsugana Historic Classic, gara di regolarità sport che si è svolta per l'ottava edizione in abbinata con l'omonimo rally storico confermando la validità per il Trofeo Tre Regioni. Il forte regolarista vicentino ben coadiuvato da Andrea Tecchio, è stato autore di una gara notevole con la Lancia Fulvia HF 1.6 grazie alla precisione con la quale è passato sui pressostati, totalizzando solo 19 penalità sulle sette prove cronometrate. Nulla da fare per gli inseguitori contro un Giacoppo in stato di grazia e lo conferma lo score totalizzato dal secondo equipaggio classificato: Giordano Mozzi e Oscar Savoldelli, secondi assoluti su Opel Kadett G/te hanno infatti sommato 38 punti, esattamente il doppio dei vincitori, nove in meno dei terzi classificati, i regolari Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 S. Ai piedi del podio concludono Maurizio Senna ed Emanuele Suardi su BMW 2002 Ti che precedono Adriano Pilastro ed Elisabetta Russo su Autobianchi A112 Abarth. Scorrendo la classifica finale, in sesta posizione si trova la Fiat 128 berlina di Giacomo Turri e Natascia Biancolin che la spuntano grazie alla discriminante su Alberto Ferrara e Filippo Viola, settimi su Opel Kadett Gt/e.Gradino numero 8 per la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi seguiti sul nono da Sandro Martini ed Elisa Moscato con la Fiat Uno 70S; chiudono la top ten Pietro Iula e Willliam Cocconcelli su Opel Kadett Gt/e.
Al Progetto M.I.T.E. la classifica delle Scuderie davanti alla Palladio Historic e al Team Bassano.
Hanno concluso la gara ventotto dei trentacinque equipaggi partiti.
Nessun commento:
Posta un commento