Per gli amanti dei vini una manifestazione unica, che avrà per protagonista il vino, inteso come prodotto finale di una cultura che affonda le sue radici in un passato millenario è Rombi Divini, un evento che unisce un raduno di auto d'epoca con la sapienza e la passione degli amanti delle uve e dei vitigni.
Rombi Divini si terrà a Bagnoregio (VT) il 31 agosto ed il 1 - 2 settembre 2012. Orvieto e Montefiascone, città che non possono non legare la loro immagine a quella del vino, saranno le patrie d'elezione e le tappe di questo raduno di auto d'epoca organizzato dal Museo Piero Taruffi in collaborazione con l'ASI .
Sarà possibile partecipare alle degustazioni che danno il nome all' evento alle quali pesenzieranno piloti automobilistici del passato e del presente.
Le auto d' epoca nel corso della visita al Museo del vino di Castiglione in Teverina, saranno protagoniste di un singolare Concorso di eleganza enoautomobilistica dove ad ognuna di esse verrà abbinato per sorteggio un vino locale; due differenti giurie tecniche valuteranno le auto ed i vini ( degustati alla cieca ) per poi stilare le relative classifiche.
Nessun commento:
Posta un commento